Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

Gli strumenti informatici a supporto delle politiche di marketing d'azienda: Il caso LAGOSTINA

Nel primo capitolo cercherò di delineare la nascita della rete Internet e la sua evoluzione, soffermandomi in particolare sull’innovazione che ha portato questo nuovo mezzo di comunicazione sul panorama mass-mediatico e su quello economico, soprattutto in Italia.
Nel secondo capitolo approfondirò l’impatto di questa rivoluzione tecnologica all’interno dell’azienda, delineando i cambiamenti e le nuove prospettive di comunicazione.
Andrò poi ad analizzare tutti i vari strumenti e le tecniche di comunicazione attraverso la rete Internet nel terzo capitolo.
Mi soffermerò infine sulle strategie per creare siti web e ottenere una buona visibilità attraverso la rete.
In conclusione prenderò in esame il caso della Lagostina, l’azienda di pentolame in provincia di Verbania, per dimostrare come Internet abbia contribuito alla crescita di questa azienda. Il sito web (www.lagostina.it) ha non solo permesso la notorietà, nazionale e internazionale, dell’impresa, ma ha contribuito all’incremento delle vendite dei suoi prodotti.

Riassunto sintetico: la tesi da me elaborata ha come argomento lo sviluppo della rete Internet, in particolare l’innovazione che ha portato questo nuovo mezzo di comunicazione sul panorama mass-mediatico e su quello economico. Ho cercato di approfondire l’impatto di questa rivoluzione tecnologica all’interno dell’azienda, delineando i cambiamenti e le nuove prospettive di comunicazione. Ho poi analizzato i vari strumenti e le tecniche di comunicazione attraverso la rete Internet. Mi sono soffermato infine sulle strategie per creare siti web e ottenere una buona visibilità attraverso la rete. In conclusione ho preso in esame il caso della Lagostina, l’azienda di pentolame in provincia di Verbania, per dimostrare come Internet abbia contribuito alla crescita di questa azienda. Il sito web (www.lagostina.it) ha non solo permesso la notorietà, nazionale e internazionale, dell’impresa, ma ha contribuito all’incremento delle vendite dei suoi prodotti.

Metodologia seguita: attraverso vari testi ho raccolto informazioni sulla nascita e lo sviluppo di internet; ho effettuato ricerche su internet per raccogliere informazioni sugli strumenti informatici utilizzati dalle aziende per le politiche di marketing e per rendere visibili questi siti agli utenti del web. Infine ho analizzato il sito web della Lagostina e le sue politiche di distribuzione, pubblicità e commercializzazione dei prodotti..
Principali risultati raggiunti: individuazione degli strumenti e delle strategie di comunicazione e marketing attraverso la rete Internet in ambito aziendale. Riconoscimento delle potenzialità di Internet per le imprese attraverso l’analisi di un caso pratico: l’azienda Lagostina e la forza del suo sito web.

Mostra/Nascondi contenuto.
3 Introduzione Nel primo capitolo cercherò di delineare la nascita della rete Internet e la sua evoluzione, soffermandomi in particolare sull’innovazione che ha portato questo nuovo mezzo di comunicazione sul panorama mass- mediatico e su quello economico, soprattutto in Italia. Nel secondo capitolo approfondirò l’impatto di questa rivoluzione tecnologica all’interno dell’azienda, delineando i cambiamenti e le nuove prospettive di comunicazione. Andrò poi ad analizzare tutti i vari strumenti e le tecniche di comunicazione attraverso la rete Internet nel terzo capitolo. Mi soffermerò infine sulle strategie per creare siti web e ottenere una buona visibilità attraverso la rete. In conclusione prenderò in esame il caso della Lagostina, l’azienda di pentolame in provincia di Verbania, per dimostrare come Internet abbia contribuito alla crescita di questa azienda. Il sito web (www.lagostina.it) ha non solo permesso la notorietà, nazionale e internazionale, dell’impresa, ma ha contribuito all’incremento delle vendite dei suoi prodotti.

Laurea liv.I

Facoltà: Economia

Autore: Giorgio Cinciripini Contatta »

Composta da 76 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 1165 click dal 15/09/2008.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.