Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

La televisione spazzatura... il fenomeno Lecciso: ai confini tra 'pecoreccio' e divismo

Loredana Lecciso anonima giornalista salentina fa il suo più grande ‘scoop’ diventando compagna del famoso cantante Albano e regalandogli l’ennesimo pargolo della ‘dinastia’ Carrisi.

Ad un certo punto della magnifica vita coniugale la Lecciso decide di capovolgere il suo ruolo di ‘desperate housewives’ cercando un riscatto a questa vita fatta di fornelli e pannolini in quel di Cellino.

Due sono gli elementi che gli permettono la rivincita sulla mera vita da faccendiera domestica:
un elemento consapevole ed uno inconsapevole.

1) ELEMENTO CONSAPEVOLE: essere compagna di Albano Carrisi; Loredana è consapevole che con un compagno cosi’ famoso le possibilità di essere catalizzata dal mondo dello spettacolo sono molteplici e di facile attuazione.

2) ELEMENTO INCONSAPEVOLE: il non saper fare assolutamente nulla; le origini televisive della Lecciso sono strettamente collegate a sue partecipazioni a trasmissioni dove tema centrale era il suo rapporto con Albano, la famiglia Carrisi, i figli insomma l’immagine stereotipata della famiglia ‘Mulino Bianco’ style.

Mostra/Nascondi contenuto.
31. INTRODUZIONE Perché la Lecciso ha invaso l’etere? Loredana Lecciso anonima giornalista salentina fa il suo più grande ‘scoop’ diventando compagna del famoso cantante Albano e regalandogli l’ennesimo pargolo della ‘dinastia’ Carrisi. Ad un certo punto della magnifica vita coniugale la Lecciso decide di capovolgere il suo ruolo di ‘desperate housewives’ cercando un riscatto a questa vita fatta di fornelli e pannolini in quel di Cellino. Due sono gli elementi che gli permettono la rivincita sulla mera vita da faccendiera domestica: un elemento consapevole ed uno inconsapevole. 1) ELEMENTO CONSAPEVOLE: essere compagna di Albano Carrisi; Loredana è consapevole che con un compagno cosi’ famoso le possibilità di essere catalizzata dal mondo dello spettacolo sono molteplici e di facile attuazione. 2) ELEMENTO INCONSAPEVOLE: il non saper fare assolutamente nulla; le origini televisive della Lecciso sono strettamente collegate a sue partecipazioni a trasmissioni dove tema centrale era il suo rapporto con Albano, la famiglia Carrisi, i figli insomma l’immagine stereotipata della famiglia ‘Mulino Bianco’ style.

Laurea liv.II (specialistica)

Facoltà: Grafica

Autore: Luigi Corinna Contatta »

Composta da 35 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 1333 click dal 25/09/2008.

 

Consultata integralmente una volta.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.