Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

Analisi della performance economico-finanziaria: la redditività per “area di vendita” - Il caso S&N Moda s.r.l.

Il presente lavoro di tesi consiste in uno stage di tre mesi realizzato presso uno studio commerciale dove un tutor interno mi ha seguito nella realizzazione del compito assegnatomi dal tutor universitario. Il mio compito consiste nell’analisi della performance economico-finanziaria di una società cliente dello studio: la “S&N Moda s.r.l.”.
Nell’analisi che ho eseguito ho focalizzato la mia attenzione sulla singola area di vendita e ho realizzato le seguenti analisi:
1. Analisi reddituale con il direct costing a due livelli per area di vendita dell’ultimo triennio e successiva rappresentazione del relativo andamento del Margine semilordo di contribuzione.
2. Analisi patrimoniale con riclassificazione dello Stato Patrimoniale secondo il grado di liquidità/esigibilità della società.
3. Calcolo del ROI per singola area di vendita e di alcuni indici e margini sia relativi alla solidità che alla solvibilità aziendale.

Mostra/Nascondi contenuto.
2 La mia prova finale consiste in uno stage di tre mesi realizzato presso uno studio commerciale dove un tutor interno mi ha seguito nella realizzazione del compito assegnatomi dal tutor universitario. Il mio compito consiste nell’analisi della performance economico- finanziaria di una società cliente dello studio; e tra le varie società che il tutor interno mi ha proposto come oggetto della mia analisi, ho scelto la “S&N Moda s.r.l.”. 1 . 1 Il nome della società è naturalmente inventato per motivi di riservatezza

Laurea liv.I

Facoltà: Economia

Autore: Natalia Aversano Contatta »

Composta da 43 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 673 click dal 23/06/2009.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.