Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

Profili giuridici di diritto del lavoro sportivo

In questo mio lavoro, ho inteso affrontare la disciplina del diritto del lavoro sportivo, che in realtà non trova nella dottrina giuridica un'organica elaborazione, corrispondente alla straordinaria rilevanza che il fenomeno ha acquisito a livello sociale.Qui ho voluto affrontare una complessiva, se pur riassuntiva, ricostruzione del lavoro sportivo professionistico, inquadrato nella sua veste precisa,alvolta fluttuante, caratteristica questa pregnante del diritto del lavoro in genere.
Sono partito dai soggetti, passando poi nell'ordine ad esaminare i profili contrattuali e del rapporto di lavoro sportivo, le vicende di quest'ultimo, e, infine, la risoluzione delle controversie in quest'ambito.

Mostra/Nascondi contenuto.
2 I. LA DIMENSIONE GIURIDICA DELL’ATTIVITA’ SPORTIVA Introduzione In questo mio lavoro, intendo affrontare la disciplina del diritto del lavoro sportivo, che in realtà non trova nella dottrina giuridica un’organica elaborazione, corrispondente alla straordinaria rilevanza che il fenomeno ha acquisito a livello sociale. Qui intendo affrontare una complessiva, se pur riassuntiva, ricostruzione del lavoro sportivo professionistico, inquadrato nella sua veste precisa, che talvolta è fluttuante, caratteristica questa pregnante del diritto del lavoro in generale. Partirò dai soggetti, passando poi nell’ordine ad esaminare i profili contrattuali e del rapporto di lavoro sportivo, le vicende di quest’ultimo, e infine la risoluzione delle controversie in quest’ambito.

Laurea liv.I

Facoltà: scienze giuridiche

Autore: Antonino Cintorino Contatta »

Composta da 112 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 2730 click dal 11/12/2008.

 

Consultata integralmente 4 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.