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Management Technical Service.Net - Progettazione e realizzazione di un'applicazione multicanale per l'assistenza alla clientela

L’obiettivo di questa tesi è progettare e realizzare un software, MTS.Net, da utilizzare in un centro di assistenza tecnica, per gestire i documenti e le attività di lavoro con funzionalità avanzate di comunicazione per la clientela fruendo del servizio SMS. Per studiare il contesto in cui servirà utilizzare il sistema MTS.Net ho svolto un periodo di stage presso l’azienda “Desario Informatica & Ufficio” specializzata nella fornitura e assistenza di tecnologie informatiche e distribuzione di servizi nell'ambito IT.
Questa azienda dispone di due tecnici, due responsabili commerciali e un responsabile amministrativo.
Il tecnico in base alle sue competenze, alla data d’arrivo della macchina, all’urgenza o in base alle direttive del datore di lavoro ripara il prodotto e infine stila un rapportino d’uscita dove raccoglie informazioni circa l’attività svolta, i ricambi utilizzati e il tempo di lavoro.
La responsabile amministrativa accoglie i clienti nel momento in cui consegnano la macchina per la riparazione e fornisce indicazioni riguardanti lo stato della riparazione della macchina tenendo anche conto della data di stipulazione dei contratti così da comunicare le scadenze al cliente.
I responsabili commerciali in questo contesto si preoccupano di definire i contratti d’assistenza in modo da concordarlo tramite la firma di un documento e il pagamento di un canone annuale e in più saranno coloro che avranno la responsabilità di decidere il costo della riparazione e delle altre attività svolte sui prodotti.

Quindi nel periodo trascorso a studiare il contesto ho notato che in un centro d’assistenza è fondamentale organizzare le attività produttive in documenti di lavoro e tenere in costante aggiornamento il cliente dello stato della riparazione. Da qui nasce l’esigenza di organizzare per ogni riparazione i relativi documenti generati nel raggio d’azione tra cliente e azienda includendoli in un unico sistema informativo con la possibilità di inviare informazioni riguardanti lo stato della riparazione tramite SMS in accordo con il cliente offrendo la possibilità di interagire lui stesso con MTS.Net tramite l’invio di SMS al sistema.

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5OBIETTIVO L’obiettivo di questa tesi è progettare e realizzare un software, MTS.Net, da utilizzare in un centro di assistenza tecnica, per gestire i documenti e le attività di lavoro con funzionalità avanzate di comunicazione per la clientela fruendo del servizio SMS.

Laurea liv.I

Facoltà: Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali

Autore: Vincenzo Desario Contatta »

Composta da 127 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 232 click dal 24/02/2009.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.