Skip to content

I festival musicali gratuiti nella strategia di marketing: le esperienze di Coca-cola, Porsche e Traffic

Informazioni tesi

  Autore: Letizia Robolini
  Tipo: Laurea liv.I
  Anno: 2007-08
  Università: Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia
  Facoltà: Lettere e Filosofia
  Corso: Scienze e teconologie delle arti e dello spettcalo
  Relatore: Furio Reggente
  Lingua: Italiano
  Num. pagine: 128

Analizzo l'impresa culturale, tra cui quella dei festival in particolare i festival musicali gratuiti.
Nel secondo capitolo analizzo con i dati delle biblioteca statistica dell'osservatorio dello spettacolo della S.I.A.E il consumo culturale in Italia dal 2004 al 2007 per 4 attività culturali: cinematografica, teatrale, sportiva e musicale.
Analizzo il contratto di sponsorizzazione in aprticolare tre tipi di sponsorizzazione: culturale, di una manifestazione o di una serie di manifestazioni e radio-televisiva.
Analizzo tre festival musicali gratuiti: Coca-Cola [email protected], Padova Porsche Jazz Festival e Traffic di Torino, dalla nascita ad oggi, l'edizione 2008 con tutti gli obiettivi da raggiungere e il piano di comunicazione e i contatti raggiunti.

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista
Mostra/Nascondi contenuto.
3 INTRODUZIONE La mia tesi di laurea si concentra sulla cultura, o meglio sul consumo culturale degli Italiani, dall anno 2004 all anno 2007, e sul fenomeno dei festival musicali, quelli gratuiti in particolare. Ho deciso di affrontare nello specifico il marketing degli eventi musicali in quanto una delle mie passioni Ł appunto la musica, ogni aspetto del mondo musicale: dai testi delle canzoni, all organizzazione di concerti, la promozione di un evento musicale, alla discografia, a come un artista dal nulla riesce ad emergere. Questa mia passione mi ha portato tra l altro a seguire, ormai quasi tre anni fa, il corso di realizzazione e composizione di una canzone pop in universit Cattolica tenuto dal dott. Pedrini Oma r, ora cantante solista, stato per per anni la voce del g ruppo Timoria. Esperienza molto interessante, conclusa con la visita a una delle piø importanti sale di registrazione d Italia a Reggio Emilia. Passione per la musica, che Ł approdata oggi alla realizzazione di questo mio lavoro. Trovo che la musica sia l arte per eccellenza, che arriva direttamente al cuore della gente, si possono trovare persone che non amano l arte, non amano andare al cinema, non amano andare a teatro, ma difficilmente si troveranno persone che non amano la musica.; ci sar chi preferisce un genere musicale ad un altro ma mai nessuno che consideri la musica una parte non importante della propria vita.

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario, bollettino postale.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l'Utente volesse pubblicare o citare una tesi presente nel database del sito www.tesionline.it deve ottenere autorizzazione scritta dall'Autore della tesi stessa, il quale è unico detentore dei diritti.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
  • L'Utente è a conoscenza che l'importo da lui pagato per la consultazione integrale della tesi prescelta è ripartito, a partire dalla seconda consultazione assoluta nell'anno in corso, al 50% tra l'Autore/i della tesi e Tesionline Srl, la società titolare del sito www.tesionline.it.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Scopri come funziona

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave

coca-cola [email protected]
eventi live gratuiti
festival
festival musicali gratuiti
imprese culturali
padova porsche jazz festival
sponsorizazione di una manifestazione
sponsorizzazione
sponsorizzazione culturale
sponsorizzazione radio-televisiva
traffic festival

Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi