Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

Studio geologico-tecnico della frana contigua all'abitato di Silla (Comune di Gaggio Montano - Bologna)

Il presente lavoro di tesi si è posto come obiettivo principale la caratterizzazione geologico – tecnica di un versante costituito da terreni argillosi, interessato da un movimento franoso di tipo complesso.
L’area in dissesto si trova all’interno dell’Appennino Bolognese, nel comune di Gaggio Montano, nella provincia di Bologna, presso la località Silla.
A tal fine, è stato effettuato il rilevamento geomorfologico del movimento franoso e sono stati interpretati i dati geognostici acquisiti quali stratigrafie di sondaggio, prospezioni sismiche, dati inclinometrici e piezometrici.
Il lavoro ha preso, inoltre, in considerazione la definizione delle condizioni idrauliche del versante in previsione degli interventi di consolidamento in progetto.

Mostra/Nascondi contenuto.

Laurea liv.I

Facoltà: Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali

Autore: Danilo Moretti Contatta »

Composta da 62 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 2649 click dal 18/09/2009.

 

Consultata integralmente una volta.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.