Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

Decreto di esproprio ed occupazione d'urgenza

- Determinazione provvisoria dell'indennità di esproprio e rapporto tra decreto di esproproprio e cessione volontaria (art. 20)
- Determinazione definitiva dell'indennità di esproprio (art. 21)
- Decreto di esproprio emanato in via d'urgenza (art. 22)
- Occupazione d'urgenza preordinata all'esproprio (art. 22-bis)
- Decreto di esproprio (art. 23, 24 e 25)
- Tutela giurisdizionale,riparto di giurisdizione tra G.A. e G.O., tema del risarcimento del danno (art. 53; art. 34 e 35 d.lgs. n. 80/1998; art. 7 e 23-bis legge 1034/1971)

Mostra/Nascondi contenuto.
CAPITOLO PRIMO LA DETERMINAZIONE PROVVISORIA DELL’INDENNITA’ DI ESPROPRIAZIONE SOMMARIO: 1.1. Premessa; 1.2. Il procedimento per la determinazione dell’indennità provvisoria. Gli adempimenti preliminari; 1.3. L’atto di determinazione provvisoria dell’indennita’ di espropriazione; 1.4. La dichiarazione di accettazione della determinazione dell’indennita’ provvisoria; 1.4.1. Segue. La tutela giurisdizionale; 1.4.2. Segue. L’irrevocabilita’ dell’accettazione; 1.4.3. Segue. Il consenso obbligato all’immissione in possesso; 1.5. La cessione volontaria o il decreto di esproprio in caso di accettazione dell’indennita’ provvisoria; 1.5.1. Segue. Emissione del decreto di esproprio in alternativa alla cessione volontaria; 1.6. Il rifiuto della indennita’ provvisoria.

Laurea liv.II (specialistica)

Facoltà: Giurisprudenza

Autore: Lorenzo Taresco Contatta »

Composta da 309 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 1637 click dal 14/10/2009.

 

Consultata integralmente 2 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.