Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

Sviluppo di un modello termodinamico di un turbogetto

Turbogetto Turbojet
Viper 600 series Rolls Royce
Calcolo del ciclo termodinamico
Analisi parametrica
Analisi Prestazioni
Gasturbine Simulation Program
On desig condizioni di progetto
Off design condizioni di fuori progetto

Mostra/Nascondi contenuto.
5 INTRODUZIONE Scopo di questa tesi di laurea è quello di affrontare mediante i metodi analitico e numerico, lo sviluppo termodinamico di un propulsore aeronautico di tipo Turbogetto Semplice. Ovvero per prima cosa si calcolerà mediante le relazioni isentropiche e di bilancio energetico, le prestazioni del velivolo in condizioni di progetto. Per verificare la giustezza dei risultati ottenuti e per comprendere la successiva analisi di fuori progetto , si utilizzerà il programma gasturb 10.0 , con il quale verrà effettuata un analisi parametrica al fine di comprendere come variano le prestazioni del velivolo al variare di alcuni parametri come quota e Mach. Dopodiché si procederà ad un ‘analisi delle prestazioni del turbojet in condizioni di fuori progetto in maniera diretta mediante l’utilizzo di opportune ipotesi semplificative. Verranno analizzate le prestazioni del velivolo in condizioni di progetto e di fuori progetto mediante l’utilizzo e la scalatura delle mappe di compressore e turbina , spiegando la teoria e i metodi numerici su cui si basano tutti i software per il calcolo delle prestazioni di un turbogetto semplice. Infine tutto il lavoro svolto precedentemente verrà riassunto mediante la programmazione e l’utilizzo del software GSP ( Gasturbine Simulation Program )con il quale si procederà alla costruzione di un turbogetto semplice, mediante la combinazione aero-termodinamica dei vari componenti che lo costituiscono. Verrà ,inoltre, effettuata un’analisi in condizioni on-design e off-design mostrando

Laurea liv.II (specialistica)

Facoltà: Ingegneria

Autore: Giuseppe D'agostino Contatta »

Composta da 130 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 1695 click dal 18/12/2009.

 

Consultata integralmente una volta.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.