Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

Il nuovo mercato editoriale: piccole case editrici, scrittori emergenti e domanda partecipativa

Questo lavoro analizza il mercato editoriale italiano dal punto di vista della comunicazione aziendale e del marketing promozionale. E' stato posto l'accento sui nuovi percorsi che portano alla pubblicazione dei romanzi degli autori emergenti italiani.
La tesi è suddivisa in due parti: comunicazione e promozione delle case editrici; comunicazione a auto-promozione dei nuovi autori italiani.
Attraverso una serie di interviste ed un lavoro di ricerca bibliografica in- e off-line, si è indagato il ruolo delle reti e, in generale, dei nuovi media nel creare domanda partecipativa e stimolare i c.d. influenzatori.
La forma del nuovo mercato editoriale è circolare a due livelli: on- e off-line, che tuttavia non sono paralleli e opposti, ma al contrario si compenetrano rinforzandosi a vicenda. Il circolo virtuoso, e per l'immagine dell'editore e per l'immagine dell'autore, verrebbe innescato (e alimentato) dal passaparola.

Mostra/Nascondi contenuto.
   ?$" 2 %''  #4% & # & % =! @$% #%#% %'6 ##%  !  !$44# % 2$ ## " 84 # %% "% @$&%  2"> %7# &< 8 $ &# %% 7882 A%$2B C " "# ! &"#2  !""4D %& #% #$ &%&    %% & & %8  #4% C !$4 !%#!%  & $"% &   7% 2 C " "$&&2" % &$ !6 # %&$#%  &$ <  ""%' &7  4 7&  7$ <    !## & 8% <   8 $ 8% % &$ "88 #%# %&!%&% #% ! #%$ "#6 % ! @$% 8$& 8 $ 8%  ! %% 7& 8% C "$&&2" %  #! #< $%#'% & #8E &"4$'%E %$2 "8 !'%  ! "  %  8"% & #$%#'% & #8 2< $  ##E % "#%& " &"#$ 7 ## & &"4$'% "# # #% @$ %'%E % %6  ' #! %''  $ & &%& !#!2 % "" & #!<2%& 46 "! !: %##    @$% 8$& 8 $ 8%6  % "#%& !6 "  "!#  %   #!#D & "2$!! 7$<!'%  @$%& 7%'% #%  "#  "!$ #%  

Laurea liv.II (specialistica)

Facoltà: Comunicazione delle organizzazioni complesse (interfacoltà)

Autore: Enrico Matteazzi Contatta »

Composta da 147 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 2562 click dal 02/04/2010.

 

Consultata integralmente 5 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.