Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

Impatto dei volumi di vendita sulla distribuzione aziendale: il caso Balocco S.p.A.

la tesi studia come ha impattato la crescita dei volumi di vendita dell'Azienda Balocco ha inciso sulla distribuzione aziendale. La tesi è sviluppata sull'arco temporale degli ultimi cinque anni (2004/2009) che sono stati rilevanti per la stessa azienda.
L'elaborato descrive i cambiamenti organizzativi e strutturali dell'azienda, nell'area commerciale e nell'area della logistica, evidenziando la necessità di migliorare le prestazioni effettuando numerosi investimenti e attuando nuove strategie.

Mostra/Nascondi contenuto.
III Introduzione Nel corso degli ultimi anni, la competitività delle imprese del settore alimentare è stata minata da alcuni mutamenti congiunturali e strutturali che hanno investito l’intera economia mondiale con pesanti ripercussioni in Europa e in Italia. Il carattere distintivo delle aziende, in questo scenario di crisi economica, si manifesta nelle strategie adottate per affrontare tali mutamenti. Il mio lavoro è basato sul caso aziendale della Balocco S.p.A., in quanto in un ambiente turbolento segnato dalla “crisi globale”, la Balocco ha ottenuto risultati eccellenti. In uno scenario altamente competitivo e oramai globalizzato, l’organizzazione aziendale ed il controllo gestionale rivestono un ruolo chiave per la crescita aziendale. In effetti, affinché la sfida verso la globalizzazione possa essere intrapresa, l’Azienda si deve focalizzare, sull’innovazione e sulla flessibilità. Il mercato globale spinge, quindi, la Balocco verso una gestione sempre più efficiente e un’organizzazione aziendale sempre più snella ed efficace, per cui, per ottenere un vantaggio competitivo, si devono impiegare adeguatamente le risorse umane ed i

Laurea liv.I

Facoltà: Economia

Autore: Selvaggia Pinto Contatta »

Composta da 82 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 932 click dal 15/04/2010.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.