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Un'analisi di mercato nel settore turistico. Il caso Cmt-Wiaggiare.

OBIETTIVI
Viaggiare è il modo più veloce di conoscere nuove persone, ampliare i propri orizzonti etici e culturali, sormontando le barriere politiche e ideologiche che separano gli uomini. Inoltre è un mezzo pratico e concreto per la formazione di una compiuta personalità individuale e sociale. (www.ctg.it)
Il presente lavoro è suddiviso in due parti. La parte teorica dello studio di mercato nel settore turismo comprende:
PRIMA PARTE
1. analisi del mercato nel settore del turismo giovane
2. studio delle esigenze di viaggio dei giovani, con conseguente definizione dei fattori critici di successo di un’agenzia turistica per giovani
3. studio di due nuove occasione d’uso : andare a soddisfare segmenti di consumatori ancora inesplorati come lo sono i giovani che finiscono la maturità, organizzando quindi viaggi post maturità, e ovviamente una volta avuta la fiducia del cliente organizzare anche viaggi post laurea.
La parte pratica dell’analisi di mercato comprende lo studio di un caso aziendale:
SECONDA PARTE
4. il caso CMT-WIAGGIARE
5. analisi del segmento target di Wiaggiare
6. definire e quantificare il mercato nascente della regione Friuli Venezia Giulia a tutti i livelli, confrontandolo con il mercato sloveno
7. analizzare il posizionamento competitivo di Wiaggiare rispetto alla concorrenza

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6 OBIETTIVI Viaggiare è il modo più veloce di conoscere nuove persone, ampliare i propri orizzonti etici e culturali, sormontando le barriere politiche e ideologiche che separano gli uomini. Inoltre è un mezzo pratico e concreto per la formazione di una compiuta personalità individuale e sociale. (www.ctg.it) Il presente lavoro è suddiviso in due parti. La parte teorica dello studio di mercato nel settore turismo comprende: PRIMA PARTE 1. analisi del mercato nel settore del turismo giovane 2. studio delle esigenze di viaggio dei giovani, con conseguente definizione dei fattori critici di successo di un’agenzia turistica per giovani 3. studio di due nuove occasione d’uso : andare a soddisfare segmenti di consumatori ancora inesplorati come lo sono i giovani che finiscono la maturità, organizzando quindi viaggi post maturità, e ovviamente una volta avuta la fiducia del cliente organizzare anche viaggi post laurea. La parte pratica dell’analisi di mercato comprende lo studio di un caso aziendale: SECONDA PARTE 4. il caso CMT-WIAGGIARE 5. analisi del segmento target di Wiaggiare 6. definire e quantificare il mercato nascente della regione Friuli Venezia Giulia a tutti i livelli, confrontandolo con il mercato sloveno 7. analizzare il posizionamento competitivo di Wiaggiare rispetto alla concorrenza

Laurea liv.I

Facoltà: Economia

Autore: Aljosa Ota Contatta »

Composta da 42 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 5884 click dal 15/04/2010.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.