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Tecnologie semantiche applicate alla Web Promotion in ambito turistico

Storia del Web, con particolare riferimento alle Tecnologie Semantiche del 3.0. Nello specifico, analisi delle tecnologie volte all'ambito turistico on-line.

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3 CAPITOLO 1 LA STORIA DEL WEB Il Web è al centro di un mutamento sociale ed economico di proporzioni epocali che ha cambiato profondamente, e continuerà a lungo a cambiare, il nostro modo di interagire con la realtà. La novità che è andata via via a svilupparsi è che ciascuno di noi può avere un ruolo attivo nel Web, infatti può non solo consumare ogni genere di servizio, ma anche crearne: dai blog agli articoli su Wikipedia, passando per il caricamento di video su YouTube e la condivisione di album fotografici su Flickr. Questo fenomeno sociale ha creato e crea ogni giorno una quantità enorme di nuovi contenuti digitali definiti UGC, User Generated Content, e ha raggiunto ormai l‟apice della sua notorietà, come testimonia la copertina del Time, che elegge “tu” e quindi tutti noi, come persona dell‟anno 20061. Figura 1.1: Copertina del Time.2 1 K. Fisch, progetto “Shift Happens”, http://shifthappens.wikispaces.com/, 2006-2009. 2 Figura 1.1 , http://www.fabioruini.eu/blog/2009/03/16/sir-tim-berners-lee-pugnalato-alle-spalle, post del 16 Marzo 2009, consultato il 22 Dicembre 2009.

Laurea liv.II (specialistica)

Facoltà: Scienze della Formazione

Autore: Ilaria Ferrando Contatta »

Composta da 103 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 737 click dal 10/05/2010.

 

Consultata integralmente una volta.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.