Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

Web Marketing e Commercio Elettronico

La tesi è costituita dai principali metodi e utilizzi del web marketing e dell'e-commerce per promuovere e far conoscere tramite la rete una certa tipologia d'azienda.
Vi sono descritti tre casi distinti per tipologia di settore: turistico alberghiero, automobilistico e bancario.

Mostra/Nascondi contenuto.
Introduzione Il web è diventato un indispensabile strumento di lavoro per le imprese e nel corso degli anni si è imposto come parte integrante del marketing mix a disposizione delle aziende. L'evoluzione del web verso le reti sociali sta determinando mutamenti nei comportamenti sociali e professionali, nelle forme organizzative e nei modelli di business con un ruolo crescente della condivisione e dello scambio delle informazioni e delle conoscenze. Questo perchè Internet è contemporaneamente un mezzo di comunicazione, uno strumento per la raccolta e la gestione delle informazioni, un valido strumento di promozione e un canale di vendita. L'impresa diviene una rete aperta alle relazioni complesse con un numero crescente di stakeholders sia all'interno che all'esterno dell'organizzazione. Di qui nasce l'esigenza di ripensare le organizzazioni in forma di impresa web, ovvero di una comunità interattiva di scambio di conoscenza e di azione tra tutti coloro che partecipano, in modo diretto o indiretto, ad obiettivi condivisi. Il web mette a disposizione di imprese, enti, amministrazioni pubbliche alcuni strumenti utili a leggere una realtà complessa e imprevedibile allo scopo di cercare nuove opportunità per il futuro. L'impresa web rappresenta una sfida importante per costruire un nuovo ambiente per la creazione di nuove modalità di utilizzo delle tecnologie. 3

Laurea liv.I

Facoltà: Scienze della Comunicazione

Autore: Vittorio Campioli Contatta »

Composta da 76 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 7815 click dal 16/11/2010.

 

Consultata integralmente 5 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.