Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

La tutela del socio nella moderna S.r.l.

Il d. lgs. 17 gennaio 2003, n. 6, Riforma organica della disciplina delle società di capitali e società cooperative, in attuazione della l. 3 ottobre 2001, n. 366, ha totalmente ridefinito la disciplina delle società di capitali e delle società cooperative. L’obiettivo della riforma è stato quello di adeguare la legislazione italiana a quella vigente nei diversi mercati internazionali, rendendo detti modelli societari più competitivi.

Il presente lavoro vuole mettere in luce alcune delle modifiche apportate alla normativa della società a responsabilità limitata, in particolare quelle relative alla tutela del socio, amministratore e non, figura che oggi riveste un ruolo di primaria importanza anche grazie alla forte impronta personalistica di cui il legislatore delegante ha voluto dotare la nuova S.r.l.

Mostra/Nascondi contenuto.
3 Introduzione Il d. lgs. 17 gennaio 2003, n. 6, Riforma organica della disciplina delle societ di capitali e societ cooperative , in attuazione della l. 3 ottobre 2001, n. 366, ha totalmente ridefinito la disciplina delle societ d i capitali e delle societ cooperative. L obiettivo della riforma Ł stato quello di adeguare la legislazione italiana a quella vigente nei diversi mercati internazionali, rendendo detti modelli societari piø competitivi. Il presente lavoro vuole mettere in luce alcune delle modifiche apportate alla normativa della societ a responsabilit limitata, in particolare quelle relative alla tutela del socio, amministratore e non, figura che oggi riveste un ruolo di primaria importanza anche grazie alla forte impronta personalistica di cui il legislatore delegante ha voluto dotare la nuova S.r.l.

Laurea liv.I

Facoltà: Economia

Autore: Maura Atzeni Contatta »

Composta da 26 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 1753 click dal 30/12/2010.

 

Consultata integralmente 5 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.