Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

Progettare un'identità - Studio e creazione dell'immagine coordinata per il maneggio Fort Ranch

Creazione dell'immagine coordinata per il maneggio Fort Ranch: logo, brochure, biglietti da visita, tessere lezioni, carta intestata, abbigliamento e grafica della home page.

Mostra/Nascondi contenuto.
1Dal logo alla brochure, dal biglietto da visita alla carta inte- stata, e ancora gadgets, tessere e sito web: un’analisi com- pleta dell’ immagine coordinata dell’esercizio Fort Ranch, maneggio che aprirà nei prossimi mesi nella località di Quezzi, Genova. Un committente reale, richieste ed esigenze che devono es- sere ascoltate e tradotte, rielaborate ed infine realizzate. Un’esperienza resa unica da un tipo di collaborazione che si spinge oltre al formale rapporto lavorativo, in quanto tutto deve essere pervaso da un clima di fiducia reciproca, senza la quale lo sviluppo del progetto sarebbe arduo, per non dire impossibile. La chiave del successo sta nell’elaborazione di un progetto basato su una ricerca condivisa, una cooperazione tra com- mittente e designer che dovrebbe portare alla fusione delle loro menti. La sinergia operativa che viene a crearsi permet- te uno scambio continuo di idee ed opinioni. Per un designer poco esperto le difficoltà si presentano pro- prio in questa fase di interazione: mettere da parte il proprio pensiero e le proprie scelte stilistiche, dando la precedenza alle necessità del progetto e del proprio datore di lavoro. Il compito del designer è quello di prevedere ed anticipare le richieste del committente, per fare ciò l’unica via per- corribile è cominciare a pensare come lui, entrare nella sua mente. È questo il motivo per il quale un’ attenta ricerca progettua- le è determinante per la buona riuscita del progetto, biso- gna imparare a conoscere l’ambiente in cui lavoreremo, pro e contro, ciò che esiste già e ciò che manca, concorrenze e cooperazioni. Immergersi totalmente nell’atmosfera della società o servi- zio, aiuta a proiettarsi con più facilità nella mente del com- mittente. INTRODUZIONE

Laurea liv.I

Facoltà: Design e Arti

Autore: Federica Mattioli Contatta »

Composta da 103 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 3901 click dal 12/01/2011.

 

Consultata integralmente 3 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.