Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

Gestione avanzata aziendale: strumento di gestione per orientare l'impresa alla strategia

Questa tesi è stata svolta presso l'ente certifiatore AJA REGISTRARS ITALIA, dove in collaborazione con il direttore generale Mario Bergamini abbiamo redatto insieme il piano marketing per il 2011.
In appendice si trova la traduzione di due norme in lingua spagnola da me effettuata con l'aiuto della prof.ssa Maria Isabella Mininni.

Mostra/Nascondi contenuto.
89 4. Marketing Mix Per realizzare un prodotto occorre definire anche i connotati che quel prodotto assumerà nel mercato in cui è destinato. L’insieme di questi connotati è detto marketing mix ed è composta da: - Prodotto; - Prezzo; - Comunicazione; - Distribuzione e Servizi. Prodotto Prezzo Comunicazione Distribuzione / servizi Qualità Affidabilità Caratteristiche Gamma Stile Marca Confezione Prezzo di listino Sconti e abbuoni Termini e condizioni di pagamento Margini Offerte speciali Pubblicità Vendita personale Promozione vendite Relazioni pubbliche Propaganda Canali Copertura Localizzazione Trasporti Forza vendita Logistica Garanzia Personalizzazione Il marketing mix deve garantire due livelli di coerenza: - Interna: fra tutti gli elementi che lo compongono affinché fra essi siano sinergici; - Esterna: nei confronti del mercato – obiettivo, in quanto una combinazione di marketing mix viene formulata appositamente per centrare il mercato individuato. Da una primaria fase di analisi, nella quale si parte da un’analisi economica e di contesto per arrivare a definire una segmentazione del mercato tale da permettere la formulazione delle strategie di marketing. Si entra qui nella fase operativa, dopo aver definito le strategie

Tesi di Laurea Magistrale

Facoltà: Lingue straniere per la comunicazione internazionale

Autore: Licia Briano Contatta »

Composta da 230 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 759 click dal 31/03/2011.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.