Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

Forme di Marketing in Rete: Il Web Marketing, l'E-mail Marketing ed il Search Marketing

Le specificità di internet come media hanno reso necessario creare una disciplina di marketing dedicata; se si considera la definizione di direct marketing come "ogni comunicazione diretta a un consumatore o a una azienda e che ha l'obiettivo di generare una risposta con un ordine (direct order), una richiesta di maggiore informazione (lead generation), e/o una visita a un negozio o altri posti per acquistare un prodotto specifico o un servizio (traffic generation)", è ovvio che i concetti di lead generation, traffic generation e direct order possono essere facilmente applicati al sito web.
In quest'ottica, la presente esposizione propone nuovo modo di fare marketing, sfruttando lo straordinario potenziale della rete.

Mostra/Nascondi contenuto.
1 Introduzione Le specificità di internet come media hanno reso necessario creare una disciplina di marketing dedicata; gli esperti nello sviluppo di soluzioni strategiche indirizzate all’aumento della visibilità nel mondo internet, preferiscono definirla come marketing applicato alla rete internet 1 , ovvero internet marketing 2 . ¨ evidente, che il web è uno dei piø importanti media a supporto delle attività di micromarketing. Se si considera la definizione di direct marketing come "ogni comunicazione diretta a un consumatore o a una azienda e che ha l'obiettivo di generare una risposta con un ordine (direct order), una richiesta di maggiore informazione (lead generation), e/o una visita a un negozio o altri posti per acquistare un prodotto specifico o un servizio (traffic generation)", è ovvio che i concetti di lead generation, traffic generation e direct order possono essere facilmente applicati al sito web. In quest'ottica, la presente esposizione propone nuovo modo di fare marketing, sfruttando lo straordinario potenziale della rete. 1 Come ad es. Enterprise Consulting. Vedi: www.sviluppareimprese.it 2 Come ad es. il Gruppo Mit. Vedi: www.mit.it

Tesi di Master

Autore: Mario Di Lorenzo Contatta »

Composta da 97 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 8516 click dal 13/05/2011.

 

Consultata integralmente 11 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.