Skip to content

Coordinato e scoordinato. Proposta di Visual Identity per un locale belga

Informazioni tesi

  Autore: Stefano Milani
  Tipo: Laurea liv.I
  Anno: 2010-11
  Università: Politecnico di Torino
  Facoltà: Architettura
  Corso: Progetto Grafico e Virtuale
  Relatore: Marco Bozzola
  Lingua: Italiano
  Num. pagine: 121

Questa tesi tratta l’ideazione, la progettazione e lo studio in campo applicativo della Corporate Image del pub Pot au Lait di Liegi, ipotizzando un ampiamento del locale ad un mercato più esteso di consumatori, a pari passo con una costante fidelizzazione dei clienti già consolidati.

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista
Mostra/Nascondi contenuto.
7 N ella genesi di scelta progettuale concorrono fattori di diversa natu- ra e influenti soprattutto in differenti mo- menti, la cui combinazione ha contribuito a indirizzare il lavoro su questo tema specifi- co, percorrendo un preciso percorso. La decisione embrionale avvenne nel Giu- gno 2009, in vista del mio futuro Erasmus che di li a poco tempo mi avrebbe portato in Belgio per 10 mesi, dal Settembre successivo al Giugno 2010. L’idea di base era di sfrutta- re l’esperienza all’estero per il lavoro di T esi, rendendo produttivo il periodo che avrei affrontato; gli obiettivi erano la conoscenza e l’acquisizione dei metodi di studio presso l’Istituto “Saint Luc” di Liegi (luogo di studio), l’individuazione di un tema per la T esi ineren- te alla mia esperienza all’estero e lo sviluppo del medesimo direttamente “sul campo”, vale a dire svolgere il grosso del lavoro di ricerca e progettazione durante i dieci mesi. Principale motore fu l’esplorazione, non volendosi indirizzare su un argomento re- strittivo sin dal principio, ma partendo invece dal presupposto che basare questo studio sul confronto con un Paese estero avrebbe am- pliato le mie prospettive di ricerca: sviluppare nuovi linguaggi e approcci di lavoro e con- centrarsi su un tema appartenente a un’altra cultura, legato ad altre tradizioni e ad un’altra società. Il Belgio non è un paese che offre dif- ferenze così nette con l’Italia, ma in ogni caso il confronto tra i due è interessante. All’inizio dell’Erasmus le prospettive di ricerca erano pressoché aperte a tutto, capaci cioè di rivol- gersi a qualsiasi tema. inTRODUZIONE Il presente lavoro si occupa dello studio d’immagine coordinata per il Pot au Lait, un pub belga, situato a Liegi; lo studio ha avuto luogo a partire dal periodo di Erasmus in Belgio, svolto dal Settembre 2009 sino al Giugno 2010. In questa sezione vengono messe in luce le motivazioni che mi hanno indotto a ideare la Corporate Image per questo locale, illustrate anche attraverso una descrizione sommaria del Pot au Lait e dell’ambiente che lo ospita.

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario, bollettino postale.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l'Utente volesse pubblicare o citare una tesi presente nel database del sito www.tesionline.it deve ottenere autorizzazione scritta dall'Autore della tesi stessa, il quale è unico detentore dei diritti.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
  • L'Utente è a conoscenza che l'importo da lui pagato per la consultazione integrale della tesi prescelta è ripartito, a partire dalla seconda consultazione assoluta nell'anno in corso, al 50% tra l'Autore/i della tesi e Tesionline Srl, la società titolare del sito www.tesionline.it.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Scopri come funziona

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave

erasmus
moda
arte
musica
comunicazione pubblicitaria
merchandising
corporate image
brand
logo
locale
arredo
belgio
immagine coordinata
visual identity
interior design
street art
locandina
pot au lait
pub
liegi
biglietto da visita
sottobicchiere
carta da parati
milani stefano

Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi