Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

Prove sperimentali su banco prova per tenute a labirinto

Questo lavoro è stato svolto presso i Laboratori di Ingegneria Energetica del Politecnico di Milano; esso si propone di introdurre l’argomento delle tenute a labirinto.
Dopo una dettagliata introduzione teorica sulle tenute, le differenti tipologie esistenti e i principi fisici che le governano, il documento concentra l’attenzione sul banco prove disponibile presso i Laboratori: dalla descrizione del banco stesso alla messa in opera e al suo funzionamento.
A conclusione vengono riportate le prove sperimentali eseguite per tenute straight-through (a denti diritti) disponibili e la discussione dei risultati ottenuti. Attraverso la variazione del volume della camera di tenuta e dall’analisi della portata trafilata nella tenuta stessa, si mostra come questa variazione influisca sulle prestazioni energetiche della macchina.

Laurea liv.II (specialistica)

Facoltà: Ingegneria

Autore: Alessandro Binda Contatta »

Composta da 131 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 1071 click dal 10/10/2011.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.