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Modelli statistici per la valutazione della Customer Satisfaction nella Grande Distribuzione

L'obiettivo del presente testo si identifica con la costruzione di alcuni modelli statistici per la valutazione della Customer Satisfaction nella Grande Distribuzione.
Alcune domande potrebbero già sorgere spontanee: cosa s'intende per modelli statistici? E per customer satisfaction? Inoltre, quando si parla di Grande Distribuzione, chi o cosa si vuole identificare?
(...) Ciò che si prepone il seguente lavoro è : sintetizzare un'ampia base dati (senza perdere troppe informazioni di partenza); verificare il metodo di sintesi proposto; implementare un modello di regressione multipla; segmentare i clienti ed applicare il modello di regressione multipla; interpretare i risultati.
(...) Scopo ultimo è descrivere la struttura di dipendenza delle variabili analizzate e fornire previsioni il più possibile accurate.

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Laurea liv.II (specialistica)

Facoltà: Economia

Autore: Lorenzo Pedrazzi Contatta »

Composta da 99 pagine.

 

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Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.