Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

Agevolazioni ed esenzioni tributarie a favore delle Cooperative di Produzione e lavoro

La tesi si occupa delle agevolazioni tributarie alle Società Cooperative di produzione e lavoro in Italia.
Il lavoro si apre con un'ampia illustrazione sulle specificità delle cooperative in oggetto e sulla figura del socio lavoratore, sulla rilevanza economica e sociale di tali cooperative nei vari ambiti della soluzione dei problemi di imprese in crisi, e quindi della disoccupazione, con un'attenzione alle opportunità che la cooperrazione di produzione e lavoro offre al mondo giovanile ed alla promozione della donna.
Prosegue con un excursus storico sulla cooperazione in generale e su quelle di produzione e lavoro in particolare, interessandosi successivamente all'evoluzione delle legislazioni in Italia, nei Paesi della Comunità Europea e di molti Paesi extracomunitari.
Vengono quindi analizzate le agevolazioni tributarie alle Cooperative di Produzione e lavoro, per conclucere con ampie valutazioni sui vantaggi e sulle opportunità che offrono, ma anche sui vincoli che comportano.

Mostra/Nascondi contenuto.
- 1 - CAPITOLO I COOPERAZIONE E COOPERATIVE

Tesi di Laurea

Facoltà: Economia

Autore: Angela Silvestri Contatta »

Composta da 236 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 538 click dal 05/04/2012.

 

Consultata integralmente 2 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.