Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

Business planning per l'imprenditorialità sociale. Il caso Nethical Turchia

L'obiettivo di questo progetto è dimostrare la capacità di creare un servizio di cure palliative a domicilio in un paese in rapido sviluppo ma dove questo servizio è ancora assente. Saranno presi in esame la Turchia e il Bangladesh, nazioni presso le quali sono già in essere contatta sia col mondo sociale sia con potenziali finanziatori. Partner del progetto sono Nethical con la tecnologia Vitaever, la Fondazione ANT con il know-how sulle cure palliative a domicilio, una ONG locale con conoscenze nel settore sociale, un soggetto finanziatore, un partner di telecomunicazione locale. Il progetto segue le fasi di: 1) studio di fattibilità; 2) pianificazione dell'attività in una logica di social entrepreneurship al fine di rendere il progetto auto sostenibile; 3) individuazione di finanziatori (eventuale venture capital) e sponsor (fondazioni e fondi comunitari); 4) preparazione di pitch e business plan (compreso di financials) da proporre a soggetti finanziatori.

Mostra/Nascondi contenuto.

Laurea liv.II (specialistica)

Facoltà: Economia

Autore: Elena Venieri Contatta »

Composta da 160 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 1310 click dal 23/02/2012.

 

Consultata integralmente 3 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.