Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

Contributo di pannelli fotovoltaici nella mobilità urbana

Il lavoro di tesi è consistito nella valutazione del contributo energetico dei pannelli fotovoltaici nella mobilità urbana con differenziazione dei risultati in base al tipo di segmento di autovettura.
Il presente documento introduce il sole come risorsa, descrive l’energia solare fotovoltaica, fornisce una generalità delle auto elettro-solari, presenta lo scenario di simulazione, espone i modelli di calcolo seguiti, i risultati ottenuti e, infine, le conclusioni.

Mostra/Nascondi contenuto.
Capitolo 1 - Il sole come risorsa 1 Capitolo 1: Il sole come risorsa 1.1 Il sole Figura 1.1: Immagine ravvicinata del sole. Il sole è la principale fonte di energia disponibile sulla terra. E’ una stella di medie dimensioni costituita essenzialmente da idrogeno (circa il 74% della sua massa, il 92% del suo volume) ed elio (circa il 24-25% della massa, il 7% del volume), cui si aggiungono altri elementi più pesanti presenti in tracce. Il sole rappresenta l'astro centrale del sistema solare ed è una sfera di gas ad altissima temperatura, la cui materia è tenuta unita grazie alla forza di attrazione gravitazionale.

Laurea liv.II (specialistica)

Facoltà: Ingegneria

Autore: Davide Angelucci Contatta »

Composta da 115 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 522 click dal 20/04/2012.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.