Skip to content

Analisi del Territorio del Montefeltro. Il Caso del Progetto ''Balconi Panoramici''

Informazioni tesi

  Autore: Agnese Vimini
  Tipo: Laurea liv.I
  Anno: 2004-05
  Università: Università degli Studi di Urbino
  Facoltà: Sociologia
  Corso: Scienze della comunicazione
  Relatore: Alessandro Sistri
  Lingua: Italiano
  Num. pagine: 126

Lo studio e l'analisi del turismo, inteso come fenomeno sociale, fa emergere diverse figure e in analisi prospetta la realizzazione di diversi eventi in base alle esigenze e possibilità offerte dal territorio del Montefeltro.

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista
Mostra/Nascondi contenuto.
50 Il prodotto turistico Un’occasione importante per il posizionamento del prodotto turistico è data dalle nuove leve creative che compongono la classe degli Innovatori della riorganizzazione del mercato turistico. Esplorando il sistema del consumo, bisogna considerare il pacchetto turistico come un prodotto commerciale. Si entra in Agenzia e si sceglie ciò che serve in base ai gusti personali e alle possibilità, poi si acquista. Questo mercato richiede anche una comunicazione innovativa e contemporanea che stia al passo con l’innovazione delle strutture e del mondo circostante. Non solo, deve puntare su una comunicazione ibrida, che raccolga cioè in sé un communication mix dei vari beni culturali, per dare una spinta evolutiva al processo economico iniziale. Infatti esso potrebbe partire sulla scia di una novità assoluta e apparentemente originale, solo per il prezzo accattivante, ma il prodotto va fatto conoscere!! Tra l’altro il Boom del <<Turismo >> dà modo di collegarsi anche alle arti più varie, come il cinema e la moda ad esempio. Il catalogo, sulla scia di un movimento tutto italiano, fa primeggiare da anni anche il sistema della comunicazione, sembra aver adottato uno stile di comunicazione e promozione di tendenza. Oggi però va molto di moda la comunicazione on line, così come il turismo on line. Il nuovo sistema delle prenotazioni è già avviato, si acquistano pacchetti tramite il Pc. Il marketing, il know-how delle imprese per qualsiasi prodotto deve tracciare strategie di conquista del target . Qui di seguito esporrò la mia analisi motivazionale, su un programma consultabile anche sul sito. Nel caso pratico il formato più rigido del catalogo è di un prodotto di marca applicato al prodotto turistico. La presentazione a distanza dei beni culturali, come input per stimolare una maggiore attività esplorativa, scandita e alternata da maxi fotografie, pagine introduttive colorate, programmi con il minimo messaggio che puntano al cuore del lettore,è fondamentale.

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario, bollettino postale.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l'Utente volesse pubblicare o citare una tesi presente nel database del sito www.tesionline.it deve ottenere autorizzazione scritta dall'Autore della tesi stessa, il quale è unico detentore dei diritti.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
  • L'Utente è a conoscenza che l'importo da lui pagato per la consultazione integrale della tesi prescelta è ripartito, a partire dalla seconda consultazione assoluta nell'anno in corso, al 50% tra l'Autore/i della tesi e Tesionline Srl, la società titolare del sito www.tesionline.it.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Scopri come funziona

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave


Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi