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Web marketing per il turismo

La tesi si occupa in maniera sintetica del web marketing del turismo in particolare degli strumenti che il web consente di utilizzare per promuovere una struttura turistica in primis l'hotel. L'elaborato fa riferimento agli ultimi sviluppi in materia di web-marketing facendo riferimento in particolare a come usare google per promuovere al meglio la struttura turistica.

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4 INTRODUZIONE Il presente elaborato si pone come obiettivo attraverso una veloce ricognizione di testi e siti specialistici di ripercorrere i cambiamenti intervenuti nel settore del marketing turistico grazie all’avvento del web fino alla sua evoluzione verso il marketing web 2.0 e al Travel 2.0. Ciò che interessa non è tanto stabilire una serie di definizioni relative al marketing e al web marketing turistico nelle definizioni raccolte dai testi della “Letteratura rilevante” quanto piuttosto indagare realmente, attraverso lo studio sul campo e attraverso la più agile e più recente informazione riscontrabile nei siti degli “addetti ai lavori”, Blogger e esperti che ogni giorno accompagnano le aziende turistiche nell’impervio compito di essere competitivi sul mercato mondiale. Ci rendiamo conto che questa impostazione può risultare poco ortodossa e “presuntuosa” oltreché poco scientifica ma crediamo che la materia per la velocità con cui si evolve richieda la necessità di raccogliere le informazioni non solo sui testi “scientifici” ma anche attraverso i siti specializzati del settore, sebbene talvolta le idee presentate non siano ancora del tutto sistemizzate e pubblicate dalla comunità scientifica. Il lavoro si articola in diversi capitoli attraverso i quali verranno introdotti i principali concetti del marketing turistico e del web marketing per poi passare alla ricognizione degli strumenti e delle tecniche del web marketing, infine, dopo avere visto alcuni esempi concreti relativi ad applicazioni web marketing, le conclusioni finali relative al mercato del turismo online in Italia.

Laurea liv.I

Facoltà: Economia

Autore: Claudio Fussi Contatta »

Composta da 64 pagine.

 

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Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.