Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

L'Erp nel sistema d'impresa

L'implementazione di un sistema erp e i suoi risvolti nelle tecniche di gestione.

Mostra/Nascondi contenuto.
CAPITOLO I 1.1 INTRODUZIONE Il secondo millennio si è chiuso sotto il segno della comunicazione, intesa nei suoi aspetti più innovativi, in quanto portatrice di una rivoluzione dei modelli di relazioni tra individui, imprese ed amministrazioni. I nuovi paradigmi di comunicazione legati ad Internet ed alla connettività globale, sommati alla continua crescita della domanda di servizi di mobilità e dell’”ubiquità” ad essi connessa, allargano infatti sempre di più non solo le occasioni di contatto, ma anche le modalità e le “qualità” delle relazioni, rendendo attuale e concreto il disegno della “società dell’informazione”, cioè di un sistema che sulla disponibilità e lo scambio della conoscenza fonda i presupposti del proprio sviluppo futuro. Il boom del commercio via Web sta costringendo le aziende a ridisegnare le strutture e le strategie. L’e-commerce consente di raggiungere nuovi mercati abbattendo le barriere geografiche, favorisce l’incontro tra domanda ed offerta, consente una maggiore circolazione delle informazioni, influenza direttamente la formazione

Tesi di Laurea

Facoltà: Economia

Autore: Emiliano Menzione Contatta »

Composta da 116 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 3309 click dal 20/03/2004.

 

Consultata integralmente 15 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.