Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

La diffusione del marketing nello sport: il caso del calcio a 5 in Calabria

Il lavoro di tesi vede come argomento centrale il marketing sportivo e le strategie per riuscire ad avere un vantaggio competitivo, in questo tipo di attività sulla concorrenza. L’obiettivo della tesi sarà quello di mettere in luce le strategie di marketing sportivo e in particolar modo nel calcio a 5 in Calabria.

Mostra/Nascondi contenuto.
Introduzione. Il lavoro di tesi vede come argomento centrale il marketing sportivo e le strategie per riuscire ad avere un vantaggio competitivo, in questo tipo di attività sulla concorrenza. L’obiettivo della tesi sarà quello di mettere in luce le strategie di marketing sportivo e in particolar modo nel calcio a 5 in Calabria. Da sempre sono stato un appassionato di sport e in particolar modo di calcio e calcio a 5. Ho voluto unire la mia passione per lo sport con gli studi economici e mi sono impegnato ad esaminare la realtà calabrese per quanto riguarda il futsal. Verrà esaminata la comunicazione attraverso vari mezzi e canali. Si partirà analizzando la domanda e l’offerta di sport, quindi il mondo degli spettatori e dei praticanti e come attraverso questi le società riescano a ricoprire un ruolo primario sui mercati. Si passerà poi ad analizzare l’offerta, quindi le società sportive e le tendenze che possono influenzare quest’ultime. Nella tesi si andranno a confrontare le varie strategie di marketing nel loro ciclo di vita. La fase di introduzione, che rappresenta l’avvio di una società che si troverà davanti un numero di spettatori e di abbonati molto basso; la fase di crescita, in cui il numero degli spettatori cresce e andrà gestito; la fase di maturità, dove la società troverà un equilibrio e in fine la fase di 3

Laurea liv.I

Facoltà: Economia

Autore: Gianpiero Perna Contatta »

Composta da 100 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 1143 click dal 20/06/2013.

 

Consultata integralmente 3 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.