Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

Il Mobile Marketing e il successo della telefonia cellulare: caso Nokia

La presente tesi è incentrata principalmente sul fenomeno della "comunicazione mobile" e sull'avvento del mobile marketing quale nuovo ed efficace metodo di marketing diretto ai telefoni cellulari. Tra gli altri obiettivi lo studio di un'altra leva importante quale è il "mobile advertising", nonché tutto ciò che concerne la ricezione di messaggi pubblicitari direttamente sul nostro telefono cellulare.
Nokia Corporation, quale leader mondiale nel settore della telecomunicazione e nella fornitura di telefoni cellulari, rappresenta il caso di studio di tale lavoro di tesi...

Mostra/Nascondi contenuto.
1 INTRODUZIONE La comunicazione, è il perno su cui si fonda la civiltà umana moderna. Si comunica per esprimere il proprio pensiero, i propri sentimenti, per informare, per vivere la quotidianità. Questa straordinaria caratteristica, che ci contraddistingue dagli altri esseri viventi del pianeta, si è evoluta nel tempo ed oggi grazie alla tecnologia possiamo comunicare in modo sempre più completo e dinamico. Attraverso l’uso del computer, il cellulare e internet infatti, possiamo comunicare con estrema facilità con chiunque nel mondo. La comunicazione e le nuove tecnologie ad essa collegata quindi, rappresentano senza alcun dubbio un aspetto cruciale ed uno degli elementi di trasformazione dirompente delle società contemporanee che, in rapida progressione, stanno pervadendo ogni aspetto della vita quotidiana dei cittadini. Il decennio appena trascorso infatti, è stato dominato dall’avvento e dallo straordinario sviluppo delle società legate al business dell’informazione, della telematica, delle telecomunicazioni e le incessanti trasformazioni intervenute in quel periodo in questo ampio settore hanno modificato e innovato profondamente il modo di comunicare. Il settore delle comunicazioni mobili costituisce, probabilmente, uno dei comparti più dinamici dell’intera filiera delle telecomunicazioni. Esse sono in rapida evoluzione non solo da un punto di vista numerico, ma anche dal punto di vista legislativo con la recente apertura del mercato della telefonia mobile che rappresenta il più significativo esempio di liberalizzazione delle telecomunicazioni nel nostro Paese. Con il termine “telefonia mobile” intendiamo l’insieme di tecnologie e servizi che consentono di telefonare, senza usare il cavo telefonico. L'idea base dei sistemi cellulari fu concepita

Diploma di Laurea

Facoltà: Economia

Autore: Valentino Fracchiolla Contatta »

Composta da 74 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 1329 click dal 12/11/2013.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.