Skip to content

L'Evoluzione del Social Shopping. Il caso ''Groupalia''

Tesi sviluppata per mostrare l'evoluzione che ha avuto il web nell'ultimo decennio, e lo sviluppo dell'e-commerce che è scaturito grazie all'avvento dei social network e dei motori di ricerca. L'attenzione soprattutto, si focalizza sull'Evoluzione che negli ultimi cinque anni hanno riscosso e continuano a riscuotere, le piattaforme web di Social Shopping.
Il caso specifico riguarda l'azienda e piattaforma web GROUPALIA, con descrizione dettagliata e analisi effettuata in sede a Milano, grazie al contributo della Communication Manager di Groupalia Beatrice Pagliughi.

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista
Mostra/Nascondi contenuto.
Introduzione Pensate al web subito dopo l'anno 2000: sembrava fosse stato tutto un grande errore e sarebbe tornato tutto come prima. Invece Google ci ha consegnato una visione più vasta del "mondo online" consentendo quasi ad ogni sito di essere trovato. Ed è bastato poco ad arrivare al punto in cui ci sembrava non esserci un'alternativa, poi quasi all'improvviso, è arrivato Facebook a scardinare le regole del gioco creando un web completamente nuovo e diverso... E' stato un decennio faticosissimo, nel perenne inseguimento delle novità, cercando di scansare purtroppo senza successo, le crisi finanziarie internazionali, i disastri idrogeologici e gli sconvolgimenti di scenari geo-politici. Eppure la tecnologia ha mantenuto e mantiene un ruolo primario, in particolare nella nostra capacità di fare business. La crisi ci ha spinto e ci spinge sempre a ricercare nuovi e più efficienti modelli economici; d'altro canto, le persone sono ormai abituate a considerare i "momenti online" non pause, come accade per la televisione, ma vera e propria estensione delle proprie attività, tra cui anche lo shopping. Le offerte speciali ci son sempre state, e sono una parte fondamentale della storia del commercio e della pubblicità; con la crisi tutti cercano modi più efficienti di produrre e vendere, da una parte, ed acquistare dall'altra. E quale modo più efficace di risparmiare se non proprio il web??

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista
Il miglior software antiplagio

L'unico servizio antiplagio competitivo nel prezzo che garantisce l'aiuto della nostra redazione nel controllo dei risultati.
Analisi sicura e anonima al 100%!
Ottieni un Certificato Antiplagio dopo la valutazione.

Informazioni tesi

  Autore: Gaetano Castaldo
  Tipo: Laurea I ciclo (triennale)
  Anno: 2012-13
  Università: Università degli studi di Napoli "Parthenope"
  Facoltà: Economia
  Corso: Economia aziendale
  Relatore: Michele Simoni
  Lingua: Italiano
  Num. pagine: 67

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l’utente che consulta la tesi volesse citarne alcune parti, dovrà inserire correttamente la fonte, come si cita un qualsiasi altro testo di riferimento bibliografico.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Per tradurre questa tesi clicca qui »
Scopri come funziona »

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave

marketing
e-commerce
web
coupon
comunicare
social shopping
groupalia
couponing
evoluzione social shopping
traffic store

Tesi correlate


Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi