Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

L'Evoluzione del Social Shopping. Il caso ''Groupalia''

Tesi sviluppata per mostrare l'evoluzione che ha avuto il web nell'ultimo decennio, e lo sviluppo dell'e-commerce che è scaturito grazie all'avvento dei social network e dei motori di ricerca. L'attenzione soprattutto, si focalizza sull'Evoluzione che negli ultimi cinque anni hanno riscosso e continuano a riscuotere, le piattaforme web di Social Shopping.
Il caso specifico riguarda l'azienda e piattaforma web GROUPALIA, con descrizione dettagliata e analisi effettuata in sede a Milano, grazie al contributo della Communication Manager di Groupalia Beatrice Pagliughi.

Mostra/Nascondi contenuto.
Introduzione Pensate al web subito dopo l'anno 2000: sembrava fosse stato tutto un grande errore e sarebbe tornato tutto come prima. Invece Google ci ha consegnato una visione più vasta del "mondo online" consentendo quasi ad ogni sito di essere trovato. Ed è bastato poco ad arrivare al punto in cui ci sembrava non esserci un'alternativa, poi quasi all'improvviso, è arrivato Facebook a scardinare le regole del gioco creando un web completamente nuovo e diverso... E' stato un decennio faticosissimo, nel perenne inseguimento delle novità, cercando di scansare purtroppo senza successo, le crisi finanziarie internazionali, i disastri idrogeologici e gli sconvolgimenti di scenari geo-politici. Eppure la tecnologia ha mantenuto e mantiene un ruolo primario, in particolare nella nostra capacità di fare business. La crisi ci ha spinto e ci spinge sempre a ricercare nuovi e più efficienti modelli economici; d'altro canto, le persone sono ormai abituate a considerare i "momenti online" non pause, come accade per la televisione, ma vera e propria estensione delle proprie attività, tra cui anche lo shopping. Le offerte speciali ci son sempre state, e sono una parte fondamentale della storia del commercio e della pubblicità; con la crisi tutti cercano modi più efficienti di produrre e vendere, da una parte, ed acquistare dall'altra. E quale modo più efficace di risparmiare se non proprio il web??

Laurea liv.I

Facoltà: Economia

Autore: Gaetano Castaldo Contatta »

Composta da 67 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 3413 click dal 29/01/2014.

 

Consultata integralmente 2 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.