Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

Piano per il lancio di un nuovo allestimento auto

L’idea che vi è alla base del progetto consiste nel realizzare una nuova versione di Toyota Aygo dedicata ad un target giovane, utilizzando strumenti di marketing e di comunicazione, che riescano ad incrementare le vendite del prodotto .
L’introduzione di Toyota Aygo all’interno del mercato sempre più frammentato delle piccole utilitarie (segmento sub. B), ha aperto le porte a nuove ed ulteriori prospettive di crescita per la multinazionale giapponese.
Diventare protagonisti nel segmento delle piccole utilitarie (seg. sub B) sarà l’elemento chiave che guiderà la realizzazione del progetto.

Mostra/Nascondi contenuto.
5 2) Analisi del macroambiante 2.1) Background e tendenze Considerando il mercato dell’auto vengono messe in luce qui di seguito le principali tendenze socio-culturali:  continuo processo di internazionalizzazione/globalizzazione culturale;  continua ricerca di distinzione e personalizzazione degli autoveicoli;  priorità a design e linea ma anche alla sicurezza (il 45% degli italiani) ;  considerazione del prezzo d’acquisto come variabile fondamentale nella scelta dell’autoveicolo (il 44% degli italiani considera il prezzo d’acquisto dell’automobile determinante);  conferire un’importanza superiore al marchio rispetto alle prestazioni del veicolo (solo il 22% degli italiani acquista in base alle prestazioni);  non essere veicolati nella scelta dell’auto da acquistare in base al prezzo del carburante (il 49% degli italiani non considera il prezzo del petrolio determinante).

Tesi di Master

Autore: Matteo Petrucciani Contatta »

Composta da 50 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 132 click dal 26/02/2014.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.