Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

Il ruolo della marca nei mercati industriali: un'indagine empirica

Gli studi finalizzati a comprendere la capacità della marca di influenzare le decisioni di acquisto nei mercati business-to-business non hanno ancora portato ad evidenze largamente condivise, a causa dell'esistenza di due diversi percorsi conoscitivi seguiti dagli autori (Cassia e Marino, 2011). Il primo tende a sostenere una generale ed indistinta efficacia delle attività di branding in tutti i mercati industriali, mentre il secondo tende a fare dipendere l'intensità degli impatti dalle circostanze specifiche che li caratterizzano.
All’interno di questo secondo percorso conoscitivo è stato sviluppato il presente lavoro, il cui obiettivo è indagare il ruolo giocato dalla marca nei mercati industriali.
In particolare, attraverso un’intervista personale rivolta ai responsabili acquisti di 26 imprese è stato possibile indagare l’importanza e l’influenza esercitata dalla marca in ciascuna delle cinque fasi (Vyas e Woodside, 1984) che caratterizzano il processo di acquisto dei mercati B2B.

Mostra/Nascondi contenuto.

Tesi di Laurea Magistrale

Facoltà: Economia

Autore: Alessandro Loda Contatta »

Composta da 251 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 2841 click dal 06/05/2014.

 

Consultata integralmente una volta.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.