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Miglioramento del modulo di intelligenza artificiale del gioco ''Geister''

La tesi riporta le fasi di stage volte alla realizzazione di un'intelligenza artificiale per il gioco Geister, un board game dove la conoscenza della tipologia delle pedine è incompleta. L'intelligenza artificiale deve determinare una strategia esplorando l'albero dei possibili stati che si possono raggiungere tramite mosse legali e allo stesso tempo apprendere il profilo del giocatore per determinare la tipologia delle pedine. Il progetto pone inoltre il problema di riuscire a raccogliere dati da un numero vario di giocatori per poter fare previsioni più specifiche, piuttosto che randomizzate, delle pedine quando per la prima volta l'IA effettua una partita con un nuovo giocatore.

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Stefano Battistella: Miglioramento del modulo di intelligenza artificiale del gioco "Geister", Tesi di laurea,© Ottobre 2014.

Laurea liv.I

Facoltà: Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali

Autore: Stefano Battistella Contatta »

Composta da 83 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 330 click dal 30/10/2014.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.