Skip to content

Marketing territoriale e politiche per la salute. Il caso penisola sorrentina

Informazioni tesi

  Autore: Francesco Pascuzzo
  Tipo: Tesi di Master
Master in Direzione delle aziende e delle organizzazioni sanitarie DAOSAN
Anno: 2014
Docente/Relatore: Alessandra Storlazzi
Istituito da: Università degli Studi di Salerno
  Lingua: Italiano
  Num. pagine: 63

La tesi consiste nel project work finale del percorso inerente l'edizione n.8 del Master di II livello Daosan, svolto presso l'Università degli Studi di Salerno negli anni 2013-2014.
L'oggetto dell'elaborato comprende le potenzialità del territorio trattate dapprima in generale e poi come case study della Penisola Sorrentina, passando attraverso le principali novità e progetti di innovazione sanitaria per poi concludere con le prospettive di sviluppo locale in vista della grande vetrina di Expo Milano 2015.
La parte relativa la Sanità campana è approfondita con materiale di rassegna stampa e bibliografia sulla vicenda del nuovo Ospedale Unico della costiera sorrentina. La razionalizzazione delle risorse e del servizio sanitario-ospedaliero è il primo punto dell'analisi che finisce con la tutela delle fasce deboli, donne e giovani, in un piccolo territorio di provincia.
Tutto rientra nella generica trattazione delle politiche di social marketing per la salute e per i bisogni della collettività locale, con risvolti pratici legati al cibo, al benessere ed alla grande opportunità di rilancio rappresentata da Expo 2015.

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista
Mostra/Nascondi contenuto.
1 MARKETING TERRITORIALE E POLITICHE PER LA SALUTE Il caso penisola sorrentina Territori in concorrenza  Benefici della competizione (o “vantaggio competitivo”)  Economie di scala per il territorio  Concetto di “area-prodotto”  Capacità del territorio di attrarre investimenti e di creare sviluppo  Reti di imprese attive dentro e fuori dal territorio in questione  Caso Sanità pubblica locale  origine dei flussi di persone (cliente/paziente) tra aree geografiche differenti  Mobilità attiva e passiva (Asl/Distretti/A.O.)  Comunicazione e marketing del prodotto  collocamento leve di marketing mix *

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario, bollettino postale.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l'Utente volesse pubblicare o citare una tesi presente nel database del sito www.tesionline.it deve ottenere autorizzazione scritta dall'Autore della tesi stessa, il quale è unico detentore dei diritti.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
  • L'Utente è a conoscenza che l'importo da lui pagato per la consultazione integrale della tesi prescelta è ripartito, a partire dalla seconda consultazione assoluta nell'anno in corso, al 50% tra l'Autore/i della tesi e Tesionline Srl, la società titolare del sito www.tesionline.it.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Scopri come funziona

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave


Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi