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L'evoluzione del marchio nel comparto alimentare italiano

Il seguente lavoro si propone di analizzare l’evoluzione dell’industria alimentare italiana in riferimento al contesto industriale italiano nonché all’evoluzione dei sistemi economici a livello internazionale e mondiale.
Un’attenzione particolare è dedicata all’evoluzione dei consumi alimentari e al corrispondente progressivo adeguamento delle strategie di corporate branding messe in atto dalle principali imprese del settore.
Il risultato complessivo consente di delineare un percorso graduale di evoluzione del settore, tenendo conto delle specificità del tessuto industriale italiano. Questo percorso è segnato da varie tappe: dal prodotto artigianale alla produzione in serie, per poi ricercare costantemente un compromesso tra innovazione e tradizione che porterà a sperimentare soluzioni sempre nuove e sempre più adattive rispetto ai variegati gusti dei consumatori.

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2 Introduzione Il seguente lavoro si propone di analizzare l’evoluzione dell’industria alimentare italiana in riferimento al contesto industriale italiano nonché all’evoluzione dei sistemi economici a livello internazionale e mondiale. Un’attenzione particolare è dedicata all’evoluzione dei consumi alimentari e al corrispondente progressivo adeguamento delle strategie di corporate branding messe in atto dalle principali imprese del settore. Il risultato complessivo consente di delineare un percorso graduale di evoluzione del settore, tenendo conto delle specificità del tessuto industriale italiano. Questo percorso è segnato da varie tappe: dal prodotto artigianale alla produzione in serie, per poi ricercare costantemente un compromesso tra innovazione e tradizione che porterà a sperimentare soluzioni sempre nuove e sempre più adattive rispetto ai variegati gusti dei consumatori.

Laurea liv.I

Facoltà: Economia e Management

Autore: Chiara Maiolino Contatta »

Composta da 100 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 780 click dal 26/11/2015.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.