Skip to content

Email marketing nei paesi arabi

Informazioni tesi

  Autore: Matteo De Carolis
  Tipo: Laurea liv.I
  Anno: 2009-10
  Università: Università degli Studi di Macerata
  Facoltà: Lettere e Filosofia
  Corso: Lingue e letterature straniere
  Relatore: Ornella Marra
  Lingua: Italiano
  Num. pagine: 95

Questo lavoro si pone l’obbiettivo di analizzare il fenomeno dell’E-mail Marketing con particolare riferimento a quello che si svolge nei Paesi arabi.

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista
Mostra/Nascondi contenuto.
INTRODUZIONE Questo lavoro si pone l’obbiettivo di analizzare il fenomeno dell’E-mail Marketing con particolare riferimento a quello che si svolge nei Paesi arabi. L’E-mail Marketing è la più recente forma di marketing diretto, utilizzata e sta riscuotendo un enorme successo, sia per quanto riguarda il commercio fra aziende diverse sia quello fra aziende e singoli clienti. La sua diffusione nei Paesi arabi, dove l’impiego di internet sta avvenendo seriamente solo in quest’ultimo decennio, non ha ancora raggiunto livelli paragonabili a quella dei Paesi Occidentali. L’argomento della nostra ricerca, proposto dalla Prof.ssa Ornella Marra è stato sviluppato a partire dallo studio dei testi di Barry Silverstein, Antonio Foglio e Dave Chaffey - Richard Mayer - Kevin Johnston - Fiona Ellis-Chadwick con edizione Italiana a cura di Cristina Ziliani che sono stati di importanza fondamentale per comprendere a pieno questo fenomeno ormai molto attuale da diversi anni, che si sta ampliando a tutti i Paesi dove si utilizzi internet, praticamente tutto il mondo. Il lavoro è suddiviso in tre capitoli e può essere suddiviso idealmente in due parti, una teorica atta allo studio e alla conoscenza del fenomeno e delle sue forme e in una empirica che ha lo scopo di analizzare e presentare alcuni casi ed esempi. Nel primo capitolo consultando diversi manuali tra cui quelli sopra citati ho cercato di comprendere il concetto di E-mail Marketing, definendolo e spiegando il perché sia così largamente utilizzato. A partire dal Direct Marketing di cui esso rappresenta solo una delle tante applicazioni, ne ho approfondito le diverse forme, gli strumenti e le strategie utilizzate per svolgerlo. Nel secondo capitolo ho analizzato la diffusione dell’E-mail Marketing di pari passo alla diffusione di internet per poi iniziare a parlare nello specifico dell’E-mail Marketing nei Paesi arabi spiegandone le modalità e proponendo alcuni esempi di siti internet di società che lo propongono alle aziende. Nel terzo capitolo ho analizzato degli esempi di e-mail pubblicitarie ricevute da siti arabi confrontandole con altre ricevute da siti italiani. Per ottenere tale documentazione ho sperimentato direttamente quale utente le diverse proposte pubblicitarie. 1

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario, bollettino postale.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l'Utente volesse pubblicare o citare una tesi presente nel database del sito www.tesionline.it deve ottenere autorizzazione scritta dall'Autore della tesi stessa, il quale è unico detentore dei diritti.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
  • L'Utente è a conoscenza che l'importo da lui pagato per la consultazione integrale della tesi prescelta è ripartito, a partire dalla seconda consultazione assoluta nell'anno in corso, al 50% tra l'Autore/i della tesi e Tesionline Srl, la società titolare del sito www.tesionline.it.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Per tradurre questa tesi clicca qui »
Scopri come funziona »

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su


Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi