Skip to content

Evoluzione del Viral Marketing e della Narrazione nella Comunicazione: strumenti, strategie e contenuti

Informazioni tesi

Autore: Francesco Genovese
Tipo: Tesi di Laurea Magistrale
Anno: 2014-15
Università: Università Telematica Niccolò Cusano - UNICUSANO - Roma
Facoltà: Scienze Economiche e Aziendali
Corso: Economia Aziendale
Relatore: MarioRisso
Lingua: Italiano
Num. pagine: 134

Il lavoro si occupa di definire quali sono stati i passaggi epici che hanno condotto l'essere umano a modificare i metodi comunicativi sin dalla sua apparizione sulla terra fino ad arrivare ad oggi in questo marasma di idee, prodotti e mercati che portano inevitabilmente assieme al progresso tecnologico una ventata di novità ed opportunità di business per tutti.

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista
Mostra/Nascondi contenuto.
  7     [Francesco  Genovese ]         CAPITOLO I L'evoluzione della comunicazione   Il più importante bisogno dell'uomo,dopo quelli primari di mangiare e vestirsi, è sicuramente il bisogno di comunicare . Tante evoluzioni sono avvenute nel mondo fino ad i giorni nostri, come quella dei trasporti, dell'agricoltura, della costruzione delle case etc.,di cui diverse possono essere sfuggite alla nostra attenzione , ma il progresso che ha avuto il modo di comunicare, no. E' palese,evidente e differenziato allo stesso tempo. Tutti abbiamo necessità di condividere informazioni , banali o non , con un altro essere umano, anche a distanze esagerate. Anzi le notizie che vengono da lontano, destano molta più curiosità di quelle che arrivano da vicino a colui che le riceve. E' difficile pensare come sia stato possibile comunicare nei tempi passati, senza telefoni cellulari, computer, televisioni, radio etc., ma quel che è sicuro è che lo si faceva lo stesso, anzi con più attenzione nei minimi particolari. Tra i mezzi di comunicazione conosciuti , il più fedele, semplice efficace e potente è senza dubbio : il passaparola. Ancor' oggi non esiste un metodo capace di scardinare una convinzione su una determinata cosa o che accresca il valore della stessa, attraverso una semplice chiacchierata e quindi attraverso il semplice "passaggio di parole". Noi consumatori di un particolare servizio o di un prodotto non abbiamo alcun interesse economico nel parlare bene o male di questo o di quello, almeno che non siano i produttori o i fornitori dello stesso, quindi il nostro parere è senza dubbio al di fuori da ogni scopo, dunque "super partes" e di conseguenza sarà pienamente oggettivo ed attendibile. Tra gli altri mezzi di comunicazione, abbiamo senza ombra di dubbio la stampa, con i giornali e le riviste, i quali, se dobbiamo essere onesti stanno scomparendo , o meglio si sta assistendo ad una rapida trasformazione interna verso un’altra forma o un'altra veste: quella telematica.

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario, bollettino postale.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario, dalla commissione in sede d'esame, e - se pubblicata su Tesionline - anche dalla nostra redazione.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l'Utente volesse pubblicare o citare una tesi presente nel database del sito www.tesionline.it deve ottenere autorizzazione scritta dall'Autore della tesi stessa, il quale è unico detentore dei diritti.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
  • L'Utente è a conoscenza che l'importo da lui pagato per la consultazione integrale della tesi prescelta è ripartito, a partire dalla seconda consultazione assoluta nell'anno in corso, al 50% tra l'Autore/i della tesi e Tesionline Srl, la società titolare del sito www.tesionline.it.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Scopri come funziona

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave


Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani

Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi?
Quale sarà il docente più disponibile?
Quale l'argomento più interessante per me?
...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile


La tesi l'ho già scritta, ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri. Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi