Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

Strategie di Web Marketing per le Imprese ricettive: caratteri e tendenze

L’obiettivo della seguente tesi di laurea è mostrare come il web e le nuove tecnologie abbiano modificato il modo in cui le imprese intraprendono strategie di Marketing. In modo particolare, si andranno ad analizzare le imprese che operano nel settore del turismo, soffermandosi sulle strategie web che permettono loro di ampliare la quota di mercato.

Mostra/Nascondi contenuto.
1 Introduzione L’obiettivo della seguente tesi di laurea è mostrare come il web e le nuove tecnologie abbiano modificato il modo in cui le imprese intraprendono strategie di Marketing. In modo particolare, si andranno ad analizzare le imprese che operano nel settore del turismo, soffermandosi sulle strategie web che permettono loro di ampliare la quota di mercato. Il web marketing, con particolare interesse al social media marketing, ha alla base poche pubblicazioni da parte della comunità scientifica, essendo un argomento da poco sviluppatosi e caratterizzato da una forte dinamicità dei suoi strumenti. Nell’attento studio di quest’area di business verranno utilizzati una serie di articoli e riviste scientifiche recentemente pubblicati da esperti del settore, oltre a volumi del settore manageriale e sitiweb specializzati. La seguente tesi di laurea si articola in 3 capitoli: Il primo capitolo analizza la nascita e l’evoluzione di internet come canale distributivo. Viene esaminata la pianificazione di una buona web strategy attraverso lo studio del mercato, del prodotto e della concorrenza. Vengono quindi elencati quali sono i compiti del web marketing e cosa significa per un’impresa rinunciare a posizionarsi sul web. Successivamente nel paragrafo 1.2 vengono elencati gli strumenti messi a disposizione dal web e le strategie che è possibile intraprendere: la creazione di un sito web aziendale ,la creazione di una pagina aziendale sui Social Network, l’iscrizione su portali di booking e su siti di recensioni, utilizzo di tecniche di indicizzazione nei motori di ricerca (S.E.O. e S.E.M.), il rilascio di un App aziendale.

Laurea liv.I

Facoltà: Economia

Autore: Aldo Savino Contatta »

Composta da 35 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 2121 click dal 04/08/2016.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.