Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

Relazione finale sulle attività di tirocinio e di laboratorio

La tesi consiste in una relazione critica delle attività di tirocinio e di laboratorio svolte nel corso dei 2 anni di specializzazione.
Le attività di tirocinio sono state svolte prevalentemente a scuola, nell'i.t.c. Jaci di Messina, e hanno compreso: lezioni fatte da noi, test e verifiche, interrogazioni etc.
Le attività di laboratorio sono state effettuate in gruppi, soprattutto nell'ambito dell'area comune.

Mostra/Nascondi contenuto.
1 Introduzione In Italia non è mai esistita una Scuola che insegnasse a insegnare. Questa lacuna è stata colmata col D.M. 26 maggio 1998 -"Criteri generali per la disciplina da parte delle università degli ordinamenti dei Corsi di laurea in scienze della formazione e delle Scuole di specializzazione all'insegnamento secondario." L'attività della S.S.I.S., (Scuola di Specializzazione all'insegnamento Secondario), introduce importanti novità per quanti aspirano all'insegnamento nella scuola secondaria. Cambia infatti la formazione iniziale dell'insegnante, affidata ad un corso specialistico di durata biennale, articolato in una pluralità di attività didattiche.

Tesi di Specializzazione/Perfezionamento

Autore: Miriam Bonaccorso Contatta »

Composta da 79 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 15740 click dal 11/01/2006.

 

Consultata integralmente 14 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.