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Piano di comunicazione: il relais Villa Acquaviva

MISSION
Il Relais Villa Acquaviva è un insieme di attività produttive turistico ed enogastronomico che mira ad essere leader della Maremma Toscana nel rispetto della qualità della vita e di uno sviluppo sostenibile

TARGET GROUP
Parametri Socio-Demografici:
Fasce di Età: 17-25; 26-40; 41- 55; 56-80
Sesso: Donne 60% - Uomini 40%
Composizione del Nucleo Familiare: Coppie 60%, Famiglie 15%, Individuali 25%;
Reddito: Medio-Alto

STAKE HOLDERS
Giornalisti del Settore Turistico;
Operatori turistico – congressuale;
Assessori Regionali e Provinciali
Esponenti amministrativi territoriali;
Anchor Men; Consorzi Turistici,
Associazioni Culturali, Pro Loco,
Comunità Montane

OBIETTIVI DI COMUNICAZIONE
IL RISULTATO FINALE E’ INFORMARE, CONVINCERE E FIDELIZZARE IL CLIENTE

POLITICA DI COMUNICAZIONE
Acquaviva attua una comunicazione di alto profilo cercando di apparire il più possibile visibile in ogni situazione, sostenuta da costanti contatti con Stake Holders.

STRATEGIA DI COMUNICAZIONE
Per il primo periodo di 12 mesi svolgere, verso il target group, attività pubblicitaria di tipo informativo, per raggiungere gli obiettivi di comunicazione; realizzare materiale cartaceo e telematico; attivare contatti di relazione pubbliche con gli opinion makers e creare azioni promozionali dirette al target group e agli opinion makers. Successivamente mantenere attive alcune attività pubblicitarie e attivare azioni mirate alla fidelizzazione del guest.

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2 PREMESSA L’aver frequentato il corso di laurea triennale in Economia del Turismo non è stato proprio un caso, ma una conseguenza alla mia voglia di migliorare ed accrescere le conoscenze acquisite sul campo negli anni precedenti. Infatti, i miei genitori possiedono e gestiscono un Relais nell’entroterra toscano, precisamente in Maremma a pochi chilometri da Saturnia, dove, con differenti incarichi nel tempo, sono cresciuto ed ho appreso molte delle tecniche utili alla direzione di un’impresa ricettiva. C’erano alcune cose che non erano ben definite e in ogni modo approssimate, visto anche il carattere familiare della conduzione. Per questo mi sono iscritto a questo corso, per migliorarmi e, con le nuove tecniche e conoscenze apprese, migliorare il già splendido risultato del lavoro dei miei genitori. Le materie che mi hanno più appassionato e interessato sono state Marketing del Turismo ed Economia e Tecnica della Pubblicità. Gli strumenti di cui sono venuto a conoscenza frequentando questi corsi, erano poco usati dalla gestione dei miei genitori, proprio per

Laurea liv.I

Facoltà: Economia

Autore: Fabrizio D'ascenzi Contatta »

Composta da 35 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 3387 click dal 20/03/2004.

 

Consultata integralmente 6 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.