Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

Il consumo e il mercato dell'olio d'oliva in Danimarca

La tesi si snoda, partendo da un introduzione sul paese Danimarca a livello globale, alle abitudini in generale del consumatore danese, ad una breve storia dell'olio d'oliva, della sua etichettatura, sino ad arrivare all'offerta del medesimo sul mercato. Vengono analizzate attentamente le strategie di marketing che devono / dovrebbero essere seguite dalle aziende italiane al fine di esportare nel mercato danese. Nella tesi sono altresì trattati e analizzati i punti di forza e di debolezza dell'olio d'oliva italiano nonché si trovano precisi grafici sul consumo globale dal 1993 al 1998.

Mostra/Nascondi contenuto.
4 CAPITOLO I DANIMARCA: IL TRAMPOLINO DI LANCIO VERSO L’AREA BALTICA 1.1 DATI GENERALI • SUPERFICIE: 43.093 Kmq • CAPITALE: Copenaghen (1.300.000 ab.) • POPOLAZIONE: 5.251.027 ab. • DENSITA’ MEDIA: 120 ab per Kmq • MONETA: Corona danese. Una corona vale circa 260 Lire italiane. • LINGUE PARLATE: danese, groenlandese, dialetto delle Fær Øer e tedesco, soprattutto nell’area vicino al confine con la Germania. • LINGUE PARLATE NEL COMMERCIO ESTERO: inglese e tedesco. • FORMA ISTITUZIONALE: Monarchia Costituzionale.

Tesi di Laurea

Facoltà: Economia

Autore: Maria Elisabetta Villa Contatta »

Composta da 119 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 4616 click dal 20/03/2004.

 

Consultata integralmente 2 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.