Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

Analisi tecnica e metodi statistici per l'analisi dei prezzi di borsa

Il lavoro di ricerca e applicazione che ho svolto, si propone come una nuova frontiera dell'analisi tecnica finanziaria: l’analisi tecnica multipla. L'impiego contemporaneo nello studio di più variabili, di un metodo antichissimo, ma così ancora poco diffuso e conosciuto, come le candele giapponesi e quello di metodi quantitativi, permettono di pervenire alla formulazione di previsioni sui prezzi di qualsiasi attività finanziaria trattata in un mercato regolamentato.
Un importante contributo originale, è portato nell’analisi della dinamica prezzi-volumi, con la proposta di un apposito indicatore da impiegare in sede di analisi empirica.
In particolare, in questo lavoro sono formulate previsioni sull'andamento dei 10 principali titoli del mercato azionario Italiano nel periodo Dicembre 2003 - Giugno 2004.

Mostra/Nascondi contenuto.
Capitolo 1 Analisi Tecnica e Candele Giapponesi Capitolo 1 Analisi tecnica e candele giapponesi 5

Tesi di Laurea

Facoltà: Scienze Statistiche

Autore: Alessandro Brandoni Contatta »

Composta da 188 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 5599 click dal 20/03/2004.

 

Consultata integralmente 9 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.