Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

L'informativa societaria nelle operazioni straordinarie

Le imprese sono alla continua ricerca di condizioni di equilibrio durevole e a questo fine sono sempre più impegnate in operazioni di rideterminazione della propria dimensione e struttura organizzativa attraverso quelle che sono definite come operazioni straordinarie.
Esse sono operazioni giuridico-amministrative in conseguenza delle quali l'azienda subisce un cambiamento ed è proprio per questo motivo che hanno quel carattere di straordinarietà che le contraddistingue.
Queste possono portare un giovamento per l'impresa stessa, ma possono anche danneggiarla.
Proprio per questo motivo è necessaria una corretta informazione nei confronti di tutti coloro che vengono in contatto e hanno interessi nell'azienda.
Il lavoro svolto considera, appunto, tutti quei documenti informativi che sono a corredo delle operazioni straordinarie.
Si può dividere il lavoro in due parti, distinguendo tra casi di cessazione relativa e casi di cessazione assoluta di azienda.

Mostra/Nascondi contenuto.
   *                                  -                                          .      /          !             0                 %     1        !    2       &        0                                       !          2  2                   3 4         2                         #  2                        2 !               5    !           #   2                                       

Tesi di Laurea

Facoltà: Economia

Autore: Milena Ferrari Contatta »

Composta da 139 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 3799 click dal 20/03/2004.

 

Consultata integralmente 12 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.