Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

E-CRM. Progetto e realizzazione di un ‘e-mall’ orientato al cliente.

Lo scopo della tesi è di progettare e realizzare una piattaforma di e-commerce con una forte componente di CRM e quindi sulla struttura di un e-mall che fosse dinamico, personalizzabile e interattivo ma allo stesso tempo leggero e possibilmente compatibile con gli strumenti del maggior numero degli utenti (browser-so).
E’ richiesto inoltre di sviluppare un’infrastruttura capace, di popolare un Data-Warehouse con i dati necessari per analisi di tipo statistico/data-mining su utenti, vendite e costi del sito stesso. Infine è richiesta la massima scalabilità della realizzazione e quindi facilità di aggiornamento dei vari componenti in vista di auspicate e prevedibili ampliamenti del bacino di utenza.

Mostra/Nascondi contenuto.
Scopo della tesi 6 1 Scopo della tesi Lo scopo della tesi è di progettare e realizzare una piattaforma di e-commerce con una forte componente di CRM 1 e quindi sulla struttura di un e-mall 2 che fosse dinamico, personalizzabile e interattivo ma allo stesso tempo leggero e possibilmente compatibile con gli strumenti del maggior numero degli utenti (browser-so). E’ richiesto inoltre di sviluppare un’infrastruttura capace, di popolare un Data- Warehouse 3 con i dati necessari per analisi di tipo statistico/data-mining 4 su utenti, vendite e costi del sito stesso. Infine è richiesta la massima scalabilità della realizzazione e quindi facilità di aggiornamento dei vari componenti in vista di auspicate e prevedibili ampliamenti del bacino di utenza. 1 CRM: Customer Relationship Management. Si definisce CRM una serie di processi o infrastrutture tecnologiche attraverso le quali un’azienda massimizza le informazioni sui clienti per aumentare la fedeltà e diminuire eventuali attriti. 2 E-mall: centro commerciale virtuale nel quale vengono allestite vetrine di più negozi. 3 Data-Warehouse: un magazzino in cui i dati estratti dalle diverse fonti, aggregati, omogeneamente e resi consistenti vengono mantenuti in forma storica. 4 Data-Mining: E' un insieme di processi atti a scoprire correlazioni, relazioni e tendenze nuove e significative setacciando grandi quantità di dati immagazzinati nei repository usando tecniche di riconoscimento delle relazioni e tecniche statistiche e matematiche.

Tesi di Laurea

Facoltà: Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali

Autore: Luca Tiberia Contatta »

Composta da 242 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 1293 click dal 26/05/2004.

 

Consultata integralmente una volta.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.