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Social media marketing e luxury brand: il caso Burberry

La rapida e progressiva diffusione di nuove tecnologie nel campo della comunicazione, ha dato modo a molte aziende di reinventarsi attraverso il Web per poter essere competitive sul mercato. L'integrazione tra marketing online e marketing offline, risulta essere una strategia vincente per instaurare una relazione bidirezionale con i clienti.
L'osservazione dei principali social media ha permesso di notare che nel corso degli ultimi anni, il Web ha portato numerosi brand ad avere una maggiore presenza online. Le classiche strategie di marketing sono state affiancate dal social media marketing, che oltre ad avere obiettivi comuni con il marketing classico è basato sui concetti di partecipazione e condivisione. I social media hanno cambiato il modo di comunicare tra imprese e consumatori.

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INTRODUZIONE Il presente lavoro di tesi nasce dopo aver affrontato un percorso lavorativo durato un anno e mezzo per il brand inglese Burberry. Obiettivo di tale lavoro è evidenziare il legame esistente tra social media marketing e luxury brand, analizzando le azioni e le strategie intraprese da Burberry online. La rapida e progressiva diffusione di nuove tecnologie nel campo della comunicazione, ha dato modo a molte aziende di reinventarsi attraverso il Web per poter essere competitive sul mercato. L'integrazione tra marketing online e marketing offline, risulta essere una strategia vincente per instaurare una relazione bidirezionale con i clienti. L'osservazione dei principali social media ha permesso di notare che nel corso degli ultimi anni, il Web ha portato numerosi brand ad avere una maggiore presenza online. Le classiche strategie di marketing sono state affiancate dal social media marketing, che oltre ad avere obiettivi comuni con il marketing classico è basato sui concetti di partecipazione e condivisione. I social media hanno cambiato il modo di comunicare tra imprese e consumatori. Per tale motivo, oltre alla creazione di siti Web istituzionali, le aziende tendono ad avere una presenza all'interno dei social network più influenti al fine di creare coinvolgimento. Facebook, Twitter, YouTube e Instagram, sono solo alcuni degli strumenti social utilizzati dalle III

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Informazioni tesi

  Autore: Veronica De Rossi
  Tipo: Laurea II ciclo (magistrale o specialistica)
  Anno: 2012-13
  Università: Università degli Studi di Roma Tor Vergata
  Facoltà: Lettere e Filosofia
  Corso: Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo
  Relatore: Francesca Vannucchi
  Lingua: Italiano
  Num. pagine: 111

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