Skip to content

La giurisdizione esclusiva del giudice amministrativo alla luce della sentenza della Corte Costituzionale N. 204 del 6 luglio 2004

Sottopongo alla Vostra attenzione il mio curriculum vitae, augurandomi che il percorso formativo e professionale ivi descritto possa essere di Vostro interesse.

Sono un giovane Avvocato, che ha svolto il periodo di Pratica professionale presso un importante Studio Legale sito in Bologna e che, al contempo, ha conseguito il diploma di Specializzazione nelle Professioni Legali presso la locale sede universitaria.

Ritengo che la mia esperienza lavorativa sia servita a fornire una dimensione pratica ai numerosi insegnamenti approfonditi durante il mio percorso universitario e post-universitario.

Ho, infatti, potuto apprezzare il dinamismo di materie fino ad allora fisse nella loro staticità manualistica.

Mi riferisco, in particolar modo, a Diritto Civile, Diritto Commerciale, Diritto del lavoro, Diritto Amministrativo e Diritto Processuale Civile, tutte materie alle quali mi sono accostato da neofita durante gli anni universitari e che ho, poi, livellato grazie agli insegnamenti pratici del mio dominus ed a quelli teorici della Scuola di Specializzazione.

Considero di avere una personalità dinamica, creativa, di essere predisposto alle pubbliche relazioni e di possedere uno spiccato senso del dovere congiunto a grande entusiasmo, tutte doti affinate anche grazie agli innumerevoli “lavoretti” collezionati per sostenere le non poche spese universitarie.

Ritengo sia difficile concentrare in poche parole le mie esperienze lavorative e non, e, per tale ragione, resto a Vostra disposizione per qualsiasi eventuale chiarimento ed approfondimento Voi desideriate e, nell'attesa, Vi porgo distinti saluti.

(Avv. Davide Incalza)

Studi

  • Laurea in Giurisprudenza
    conseguita presso Università degli Studi di Bologna nell'anno 2004-05
  • Laurea in Giurisprudenza
    conseguita presso Università degli Studi di Bologna nell'anno 2005
    con una votazione di 102 su 110
  • Diploma di maturità conseguito presso il Liceo scientifico
    con votazione 82/100°

Altri titoli di studio

  • Diploma di specialista nelle professioni legali
    conseguito presso Università degli studi di Bologna nell'anno 2007

Esperienze lavorative

  • lavora Mansione: Non occupato
  • Dal 2009 ha lavorato presso Studio legale associato De Nardis-Di Pompo nel settore Consulenza
    Mansione: Legale
  • Dal 2005 ha lavorato presso Studio legale Prof. Avv. Mauro Bernardini nel settore Consulenza
    Mansione: Praticante legale

Lingue straniere

  • Inglese parlato e scritto: buono

Conoscenze informatiche

  • Livello buono