Skip to content

Nuovi Sviluppi Nella Preparazione Ed Applicazione Di Film Di Diadi Contenenti Derivati Fullerenici E Sistemi Donori

Sono Stefano Martino e dopo la laurea sono in cerca di un’occupazione che mi consenta di proseguire nell’approfondimento di argomenti tecnici attinenti le conoscenze acquisite durante i miei studi. Il mio obiettivo è di poterlo fare in una azienda moderna, all'avanguardia sia dal punto di vista della ricerca che della metodologia utilizzata.

Considero di avere una personalità dinamica, creativa e flessibile, una buona capacità di lavorare in Team, di essere predisposto alle pubbliche relazioni e di possedere uno spiccato senso del dovere congiunto a grande entusiasmo.

Pur non avendo maturato alcuna esperienza "sul campo" ma deciso e ambizioso a crescere professionalmente, sono sicuro di riuscire a sviluppare le competenze specifiche da Voi richieste.

Nella speranza di un Vostro cenno di riscontro e restando a disposizione per un colloquio informativo per entrambi, colgo l'occasione per porgere distinti saluti.

In Fede
Stefano Martino

Studi

  • Laurea in Ingegneria dei Materiali
    conseguita presso Università degli Studi di Lecce nell'anno 2004-05
    sostendendo i seguenti esami:
    Materia   Voto
    geometria   21
  • Laurea in Ingegneria dei Materiali
    conseguita presso Università degli Studi di Lecce nell'anno 2005
    con una votazione di 101 su 110

    Commento personale: La mia tesi di laurea è stata una Tesi di Ricerca sviluppata in 15 mesi di lavoro, di cui 3 all’estero, ed ha riguardato il campo del fotovoltaico molecolare ed, in particolare, lo studio e la caratterizzazione di film sottili organici per applicazioni fotovoltaiche. Tale studio è stato integrato e completato in Germania presso il Dipartimento di Chimica Fisica e Teorica dell’Università di Erlangen-Nürnberg (Germany) sotto la guida del Prof. Dirk M. Guldi e del Dott. V. Sgobba. Qui mi sono occupato per tre mesi (Settembre – Novembre 2005) della caratterizzazione fotoelettrochimica dei dispositivi da me realizzati. I risultati ottenuti sono in via di pubblicazione sul “Journal of the American Chemical Society” e su altre riviste scientifiche.

  • Diploma di maturità conseguito presso il Liceo scientifico
    con votazione 48/60°

Esperienze lavorative

Lingue straniere

  • Inglese parlato e scritto: discreto

Conoscenze informatiche

  • Livello buono