Skip to content

Etica in pubblicità. Autodisciplina e responsabilità come strumenti indispensabili nella società globalizzata

Mi chiamo Anna Pernice, ho 26 anni sono laureata in Scienze della Comunicazione, indirizzo in Comunicazione istituzionale e d’impresa, con il massimo dei voti ed ho una precedente esperienza lavorativa come assistente marketing, dapprima in una società di consulenza direzionale e marketing e successivamente in un'azienda di vendita al dettaglio di bijoutteria ed accessori moda, dove lavoro attualmente.
Sono una persona solare, ambiziosa, determinata e responsabile, capace di lavorare in team, flessibile verso i cambiamenti di scenario e pronta ad assumersi sempre maggiori responsabilità.
I miei studi universitari mi hanno spesso portato a svolgere tirocini e lavori di gruppo, che hanno di gran lunga migliorato le mie capacità relazionali e la mia predisposizione al lavoro in team.
Ritengo di possedere buone capacità intuitive, grande spirito di iniziativa e dinamismo. Non temo le difficoltà né gli obiettivi di lunga durata ed, essendo una persona determinata ed ambiziosa, sono disponibile a trasferte e trasferimenti su tutto il territorio nazionale.
Mi piace tutto ciò che riguarda la comunicazione ed il marketing, posseggo una buona dimestichezza nell’utilizzo degli strumenti informatici e dei principali software gestionali ed una buona conoscenza della lingua inglese (certificata dalla University of Cambridge).
Sulla base del mio percorso universitario, della mia formazione post-laurea e delle mie aspirazioni professionali mi piacerebbe lavorare nella direzione marketing di una grande multinazionale, per completare al meglio il mio percorso formativo.

Studi

  • Laurea in Indirizzo Comunicazione Istituzionale e d'Impresa
    conseguita presso Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli nell'anno 2004-05
    con una votazione di 110 su 110
  • Diploma di maturità conseguito presso il Liceo scientifico
    con votazione 86/100°

Esperienze lavorative

  • Dal 2008 lavora presso Silvian Heach nel settore Tessili - Abbigliamento - Pelli - Calzature
    Mansione: Responsabile marketing e comunicazione

    Commento personale: marketing strategico ed operativo, organizzazione di meeting aziendali, shooting fotografici e gestione del post-produzione, organizzazione di eventi/attività per lo sviluppo e promozione del brand, organizzazione di sfilate e fiere internazionali (Bread&Butter, Link.it, Jam, Pitti Bimbo), media planning sulle principali testate di moda e manifesti 6x3, moving advertising (taxi ed autobus), gestione, aggiornamento e restyling ad ogni stagione sito internet aziendale, redazione blog e newsletter aziendali, relazioni giornaliere con centri media, agenzie pubblicitarie di Milano ed uffici stampa, preparazione presentazioni e brochure aziendali, ideazione e gestione campagne saldi e promozionali, contatti con fornitori e tipografie, comunicazione in store, guerrilla marketing, ideazione e gestione del lancio della nuova linea di abbigliamento kids.

  • Dal 2007 ha lavorato presso Carina bijoux nel settore Orologeria - Gioielleria
    Mansione: Assistente marketing
  • Dal 2006 ha lavorato presso Miranda automotive nel settore Consulenza
    Mansione: Consulente marketing
  • Dal 2005 ha lavorato presso Contribuenti.it nel settore Editoria
    Mansione: Addetta Ufficio Stampa

Lingue straniere

  • Inglese parlato e scritto: buono
  • Spagnolo parlato e scritto: discreto

Conoscenze informatiche

  • Livello ottimo