Skip to content

Il sistema informatico nella pubblica amministrazione da Rupa a SPC

Moreno Licciardi

Contatta l'autore »

Gentili Signori,
Sono Moreno Licciardi, Regional Key Account, laureato in Scienze della Comunicazione con indirizzo Istituzionale e d’Impresa. Attualmente sto cercando un nuovo lavoro che mi dia la possibilità di crescere professionalmente, ponendo nuovi obiettivi e nuove sfide da raggiungere.
Riesco ad adattarmi alle situazioni difficili e a gestire bene il fattore stress. Ho un elevato senso di responsabilità, d’organizzazione e sono aperto agli altri. Inoltre, entusiasmo e flessibilità sono i miei punti di forza.
Descrivo brevemente le mie capacità:
Ho conseguito la Laurea in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Perugia, nel 2006 (titolo della Tesi di Laurea "IL SISTEMA INFORMATICO NELLA P.A. DA RUPA a SPC"). Durante i miei studi ho conseguito le competenze attinenti la comunicazione istituzionale e d'impresa. La formazione universitaria mi ha spinto, successivamente, verso l’area commerciale, esaltando al meglio quelle che erano le mie attitudini personali. L’esperienza nel settore nautico, mi ha dato gli strumenti per gestire trattative commerciali di elevato livello, curando anche quelli che erano gli aspetti Marketing e pubblicitari dell’azienda. Successivamente l’esperienza avuta nel settore petrolifero mi ha dato la possibilità di effettuare ricerca e sviluppo su nuova clientela, gestendo in completa autonomia, la ricerca, la pianificazione e la gestione del cliente, oltre al suo naturale mantenimento e consolidamento.

Ho anche una pubblicazione, sulla comunicazione delle pubbliche amministrazioni dal titolo: ("Open Source e SPC, Nuove frontiere d’innovazione", Gazzetta E-Gov - Maggioli Editore 2008).


Cordialmente
Dr. Moreno Licciardi

Studi

  • Laurea in Scienze della Comunicazione
    conseguita presso Università degli Studi di Perugia nell'anno 2005-06
    con una votazione di 94 su 110
  • Diploma di maturità conseguito presso il Istituto tecnico
    con votazione 68/100°

Esperienze lavorative

  • Dal 2012 ha lavorato presso La Rocca Petroli srl nel settore Chimica - Petrolchimica - Gomma e Materie Plastiche
    Mansione: Regional Key Account
  • Dal 2011 ha lavorato presso Ideamare spa nel settore Nautica
    Mansione: Regional Key Account
  • Dal 2011 ha lavorato presso Nautyland snc nel settore Nautica
    Mansione: Web Marketing e Comunicazione
  • Dal 2007 ha lavorato presso Centro Nauticar srl nel settore Nautica
    Mansione: Responsabile Vendite

Lingue straniere

  • Inglese parlato e scritto: buono

Conoscenze informatiche

  • Livello ottimo