Skip to content

La seconda guerra mondiale nelle prime pagine del Corriere della Sera

Alessia Giuliani

Contatta l'autore »

Presentare se stessi è molto più difficile che presentare il proprio lavoro, perchè tutti siamo molto più complessi della somma di tutti i nostri interessi...
Detta questa massima filosofica, mi presento.
Mi chiamo Alessia e ho 37 anni, e sono giunta alla laurea così tardi perchè, per svariati motivi, ho lavorato durante tutta la mia carriera universitaria, questo dovrebbe già dare la misura della mia determinazione nel conseguire gli obbiettivi che mi prefiggo...
Adoro la storia con tutte le implicazioni che essa ha comportato, la tesi che ho svolto mi ha fatto comprendere quanto mi sia familiare la ricerca e quanto amerei poterla continuare!
Sono una drogata di libri, leggo di tutto ma in genere preferisco, durante il giorno, saggi, monografie o romanzi storici; di notte, gialli, fumetti e fantasy.
Se si ama la lettura e si è nati nell'ultimo scorcio del secolo scorso come me, in genere non si può non essere appassionati di cinema e televisione, quindi questa è un'altra mia passione.
Ormai ho perso il conto dei film, cartoni animati, film tv e sceneggiati che ho visto nella mia vita, tant'è che, dato sì che la tv italiana non soddisfa più il mio standard di fruizione, mi sto indirizzando verso il mondo dei drama asiatici (coreani e giapponesi, per la maggior parte) che, per il momento, vedo nella versione sottotitolata in inglese... ma presto spero di poterli apprezzare anche nella versione originale.
Sono una persona molto socievole e affidabile, con una cultura generale non elementare e una letteraria decisamente ampia, sono brava nei rapporti interpersonali e adoro confrontarmi civilmente e serenamente con chiunque.
Sono una persona sfaccettata e piena di risorse che un mezzo bidimensionale, come una lettera di presentazione, non riesce a mostrare completamente, per questo rendo molto meglio se mi si conosce direttamente.
Ringrazio della pazienza dimostrata nel giungere al termine di questa logorroica presentazione, vi auguro una vita serena e spero di fare la vostra conoscenza.

Studi

  • Laurea in Storia
    conseguita presso Università degli Studi di Perugia nell'anno 2005-06
    con una votazione di 110 su 110
  • Diploma di maturità conseguito presso il Istituto tecnico
    con votazione 50/°

Esperienze lavorative

  • lavora Mansione: disoccuppata
  • Dal 2002 ha lavorato presso Il Cucciolo di Sisani Paolo
    Mansione: collaboratrice
  • Dal 1990 ha lavorato
    Mansione: lezioni private
  • Dal 1990 ha lavorato
    Mansione: Babysitter
  • Dal 1990 ha lavorato
    Mansione: Collaboratrice familiare

Lingue straniere

  • Inglese parlato e scritto: buono
  • Francese parlato e scritto: discreto

Conoscenze informatiche

  • Livello discreto